La Prova del Cuoco: le ricette di oggi 18 aprile 2015 con Lorella Cuccarini e Sofia Bruscoli

Lorella Cuccarini e Sofia Bruscoli sono le ospiti della puntata di oggi, sabato 18 aprile 2015, mentre Anna Moroni si occupa del pranzo della domenica.

Lorella Cuccarini e Sofia Bruscoli sono le ospiti della puntata di oggi, sabato 18 aprile de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00. Le due ospiti saranno le protagoniste della gara culinaria in cui dovranno dimostrare tutta la loro abilità ai fornelli. Avranno solo venti minuti a disposizione per preparare un menù da sottoporre al giudizio del pubblico presente in studio. Ad affiancare Lorella Cuccarini nella cucina del pomodoro rosso sarà lo chef Simone Loi, mentre Sofia Bruscoli nella cucina del peperone verde avrà al suo fianco lo chef Martino Scarpa. Sarà come sempre il pubblico presente in studio a stabilire chi sarà il vincitore della gara.

Puntata breve con una sola ricetta e la sfida tra vip per La prova del cuoco oggi. Il programma ha avuto inizio solo dopo le 12.30, al termine dello speciale del Tg1 con l’intervento del Presidente del Consiglio Matteo Renzi per le cerimonie dedicate ad Expo 2015. Anna Moroni ci ha mostrato come preparare una frittura perfetta, mentre la sfida tra vip è stata vinta da Lorella Cuccarini.

Tempura per tutti

Ingredienti:
Per la pastella:
150 g di farina
150 g di fecola di patate
150 g di acqua
150 g di birra
ghiaccio

Per friggere:
olio di arachide
olio di sesamo

Per la frittura:
2 zucchine
2 wurstel grandi
1 sedano bianco
100 g di funghi champignon
1 peperone
1 cipolla rossa
1 radicchio tardivo
foglie di salvia
4 gamberi medi
200 g di filetti di pesce bianco
1 calamaro grande

Miscelate la farina con la fecola, unite l’acqua e la birra e amalgamate bene. Fate riposare nel frigorifero per mezz’ora, poi unite qualche cubetto di ghiaccio. Tagliate le verdure e tenetele da parte. In una padella con i bordi alti fare scaldare l’olio di arachide con un po’ di olio di sesamo. Passate gli ingredienti nella pastella e friggeteli, pochi alla volta, per non fare abbassare troppo la temperatura dell’olio. Scolateli con una schiumarola, poneteli sulla carta da cucina a perdere l’olio in eccesso, salate a piacere e servite.

Tempura per tutti

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.