PresaDiretta: streaming puntata 8 marzo 2015 Spending Review – Video replica

La replica di PresaDiretta di domenica 8 marzo 2015. Spending Review. Un'inchiesta che racconta la difficilissima impresa di risparmiare sui conti pubblici. Rivedi la puntata.

Tredicesimo appuntamento stagionale con PresaDiretta, il programma di inchieste ideato e condotto da Riccardo Iacona, in onda domenica 8 marzo alle 21.45 su Rai3. Al centro della puntata lo Spending Review, un’inchiesta che racconta l’impegno che ogni governo deve affrontare per risparmiare sui conti pubblici. Un viaggio per capire dove finiscono i nostri soldi, di cui l’economista Carlo Cottarelli è stato protagonista come Commissario alla Revisione della Spesa. Per chi avesse perso la visione, può vedere la puntata in streaming video (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web della Rai.

Al centro del suo piano c’era un taglio massiccio delle Partecipate pubbliche, in alcuni casi delle vere e proprie voragini mangia soldi. Lui voleva ridurle da ottomila a settemila per risparmiare tre miliardi. Com’è andata a finire?

Le telecamere di PresaDiretta hanno fatto un viaggio tra le Partecipate che, nonostante tutto, sono ancora lì, Eur Spa, famosa per il coinvolgimento di alcuni suoi dirigenti nello scandalo Mafia Capitale, la Marco Polo, la storia di Mozzate, il Comune andato in rosso per colpa delle sue Partecipate.

Nel corso del programma PresaDiretta torna ad occuparsi ancora di Sblocca Italia, parlando delle novità della legge sui rifiuti. Possono davvero convivere inceneritori e raccolta differenziata? In un viaggio dal sud al nord, da Palermo dove la differenziata è al 10%, a Parma dove raggiunge il 70%  fin dentro il termovalorizzatore di Torino. Segui PresaDiretta in streaming dalle 21.45 –> Rai3 live streaming.

Spending Review-Presadiretta 8-03-2015 - Video

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Presadiretta 8-03-2015 – Video

Presadiretta . Spending Review 8 marzo 2015 - Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.