Il più grande pasticcere: streaming semifinale – Video replica 17 dicembre

La replica della quarta puntata de Il più grande pasticcere, il nuovo cooking talent condotto da Caterina Balivo con i giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Eliminata Naausica. I finalisti sono Antonio, Roberto e Gianluca. Rivedi la puntata.

Update fine puntata: Naausica e Roberto vanno alla prova eliminatoria. Sul banco ci sono 20 ingredienti base della pasticceria: 1 ora e 30 minuti a disposizione per preparare 5 creazioni diverse nel gusto e nella presentazione. 5 calci di rigore per poter fare 5 goal!… Con il punteggio 3 – 2 vince Roberto! È lui il terzo finalista. Una finale tutta al maschile. I tre pasticceri in gara sono Gianluca, Antonio e Roberto: tra loro c’è Il Più Grande Pasticcere. Per chi avesse perso la visione, può vedere la puntata in streaming video (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web della Rai.

Quarto e penultimo appuntamento questa sera, mercoledì 17 dicembre 2014 alle 21.10 su Rai2, con Il più grande pasticcere, il primo cooking talent per i golosi condotto da Caterina Balivo con il supporto di tre giudici di caratura internazionale: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Sono rimasti quattro concorrenti a sfidarsi in questa semifinale, ma solo tre accederanno alla finalissima di martedì prossimo, 23 dicembre. Chi la spunterà tra Roberto, Antonio, Gianluca e Naausica? Non è facile da dire ora, anche se nelle prime tre puntate Roberto è sembrato un gradino sopra a tutti. Sarà lui a trionfare? Vedremo, intanto oggi c’è da conquistare l’accesso in finale e non sarà una passeggiata…

A lottare per il titolo de Il più grande pasticcere sono quindi rimasti in quattro: Roberto Cantolacqua (Tolentino – Macerata), Antonio Daloiso (Barletta), Gianluca Forino (Roma) e Naausica Viani (Bibbiano – Reggio Emilia). Anche in questa semifinale inizieranno in accademia, uno contro l’altro, con una prova piena di insidie che si baserà sulla creazione di un croque en bouche alto almeno 60 centimetri. I concorrenti dovranno sistemare 150 bignè uno sopra l’altro, in modo da formare una piramide caramellata dritta e stabile. Il concorrente giudicato negativamente si fermerà in accademia, mentre gli altri tre incontreranno il maestro Iginio Massari a Roma, in piazza Farnese, dove cercheranno di convincere numerosi turisti ad assaggiare il dolce italiano più famoso e venduto al mondo: il tiramisù. Il migliore accederà direttamente alla finale. Il maestro Massari scriverà nella sua busta il nome di chi invece lo ha convinto di meno e che, per garantirsi il passaggio alla finale, dovrà superare la prova eliminatoria contro il perdente della prima sfida. Sarà un’eliminatoria al cardiopalma, con in palio l’accesso alla finalissima di martedì prossimo. Il più grande pasticcere è un programma realizzato da Rai2 in collaborazione con Toro, adattamento del format francese Qui sera le procain grand patisser?, in onda su France2 e giunto alla terza edizione. Autori del programma sono Pasquale Romano, Ettore Paternò Del Toscano, Francesco Foppoli, Loredana Beatrici, Francesca Cucci e Giacomo Carrera. La regia è di Piergiorgio Camilli.

Il più grande pasticcere vi aspetta questa sera alle 21.10 su Rai2.

l più grande pasticcere semifinale video

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Il più grande pasticcere – quarta puntata 17-12-2014 – Video

Il più grande pasticcere replica semifinale 17-12-2014 - Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.