AnnoUno: streaming 11 dicembre – Er sistema – Video replica integrale

Rivedi AnnoUno, puntata di giovedì 11 dicembre 2014 su La7 - Er sistema: Video replica integrale a fondo articolo.

Diretta terminata – Video replica integrale a fondo articolo.

Quinto appuntamento stagionale con AnnoUno oggi, giovedì 11 dicembre 2014 in prima serata dalle 21.10 su La7, il nuovo programma condotto da Giulia Innocenzi che almeno per ora ha preso il posto di Servizio Pubblico. In questa quinta puntata, introdotta come di consueto da un’anteprima di Michele Santoro, l’ospite principale in studio sarà Nicola Gratteri, procuratore aggiunto di Reggio Calabria che il premier Matteo Renzi aveva proposto inizialmente come ministro della Giustizia del suo Governo prima di scegliere Andrea Orlando. Tema della serata, intitolata ironicamente Er sistema, la mafia romana scoperchiata dall’operazione Terra di mezzo. In studio saranno presenti ancora una volta venti ragazzi di AnnoUno al di sotto dei 35 anni, di estrazione sociale diversa e idee a volte agli antipodi, che si confronteranno con gli ospiti di oggi sul tema della puntata: – “Le inchieste di Mafia capitale hanno portato alla luce un sistema che Renzi ha definito ‘schifoso’, spingendolo a intervenire sul tema della corruzione: ‘I corrotti’ – ha scritto su Twitter – ‘pagheranno tutto. Fino all’ultimo giorno, fino all’ultimo centesimo’. Ora in Consiglio dei ministri il premier proporrà pene più severe sulla corruzione, ma sino ad oggi dov’era la politica mentre ‘er sistema’ prosperava? E i cittadini non si sono accorti di nulla, oppure hanno preferito non vedere? È anche colpa dei cittadini?”.

Saranno della puntata anche Vauro, guastatore insieme a Vincino, Roberto Giachetti, deputato PD e vicepresidente della Camera, e i giornalisti Marco Travaglio de Il Fatto Quotidiano e Lirio Abbate, L’Espresso. Tra le novità della trasmissione, rivista e corretta dopo la prima edizione sperimentale, segnaliamo anche la partecipazione del duo comico The Jackal, che anche oggi produrrà un nuovo capitolo della serie sul rapporto tra i giovani e la crisi. Inoltre, sulla pagina Facebook e sul sito del programma www.announo.tv, sarà possibile interagire con i protagonisti durante la diretta. Su Twitter invece, utilizzando l’hashtag #stocon, ci si può schierare con uno dei ragazzi in studio. AnnoUno è un programma di Giulia Innocenzi, Maddalena Oliva, Marisol Roesler Franz e Massimiliano Lenzi. Segui questa quinta puntata stagionale in streaming dalle 21.10 –> AnnoUno TV.

Contenuto non visibile senza cookie.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.