Il più grande pasticcere: streaming terza puntata – Video replica e highlights 9 dicembre

La replica della terza puntata de Il più grande pasticcere, il nuovo cooking talent condotto da Caterina Balivo con i giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Eliminati Emilio e Giada. I semifinalisti sono Antonio, Roberto, Naausica e Gianluca. Rivedi la puntata.

Update fine puntata: Naausica, Giada, Emilio e Gianluca vanno alla prova eliminatoria: l’intruso. Sul tavolo 4 ingredienti apparentemente incompatibili con la pasticceria che serviranno a preparare il dolce. Gianluca supera la prova eliminatoria. Emilio invece deve lasciare l’Accademia. Giada e Naausica vanno allo spareggio: dovranno indovinare gli ingredienti che compongono “Essenza di infinito”, il dolce dello chef Leonardo Di Carlo. Un minuto di tempo a disposizione. Naausica ne indovina otto, Giada solo cinque. L’avventura di Giada termina qui. I semifinalisti sono Antonio, Roberto, Naausica e Gianluca. Per chi avesse perso la visione, può vedere la puntata in streaming video (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web della Rai.

Terzo appuntamento questa sera, martedì 9 dicembre 2014, alle 21.10 su Rai2, con Il più grande pasticcere, il primo cooking talent per i golosi condotto da Caterina Balivo con il supporto di tre giudici di caratura internazionale: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, dove professionisti della pasticceria italiana si sfidano per diventare il migliore. Dopo l’eliminazione di Silvia e Martina nella seconda puntata, i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare nuove avvincenti sfide e, come sempre, dovranno dimostrare tutto il loro talento per poter continuare l’avventura all’interno del programma e gareggiare per l’ambito titolo.

A lottare per il titolo de Il più grande pasticcere sono rimasti in sei: Giada Baldari (Napoli), Roberto Cantolacqua (Tolentino – Macerata), Antonio Daloiso (Barletta), Gianluca Forino (Roma), Emilio Glorioso (Palermo), e Naausica Viani (Bibbiano – Reggio Emilia).
Anche questa settimana inizieranno in accademia, uno contro l’altro, con una prova piena di insidie. Chi pensa che preparare una millefoglie o una Saint Honorè sia facile non conosce la pasticceria e soprattutto non conosce ancora il giudizio di tre giudici che non si accontentano, ma che vogliono sempre di più perché cercano il migliore. I due pasticceri peggiori rimarranno in accademia a esercitarsi in vista della prova eliminatoria. Per i quattro migliori invece ci sarà un aereo che li porterà su un’isola dalle grandi tradizioni dolciarie. Al cospetto del maestro Iginio Massari dovranno dimostrare a un gruppo di raffinati ospiti di conoscere la pasticceria locale. Alla fine della prova il maestro Massari sceglierà i due migliori – che accederanno direttamente alla prossima puntata – e condannerà i due meno convincenti a un’ulteriore sfida in accademia contro i due risultati peggiori nella prima prova. In palio, la permanenza in gara.

La prova eliminatoria sarà adrenalinica, emozionante e inattesa. Non sarà solo una sfida contro i giudici, ma soprattutto contro se stessi. Dovranno dimostrare di essere creativi, abili, reattivi e decisamente razionali. Ce la faranno a stupire i tre giudici?
Alla fine, come sempre, tutto sarà nelle mani di Biasetto, Di Carlo e Rinaldini che ne promuoveranno due alla semifinale ed elimineranno inevitabilmente gli altri due. Il più grande pasticcere è un programma realizzato da Rai2 in collaborazione con Toro, adattamento del format francese Qui sera le procain grand patisser?, in onda su France2 e giunto alla terza edizione. Autori del programma sono Pasquale Romano, Ettore Paternò Del Toscano, Francesco Foppoli, Loredana Beatrici, Francesca Cucci e Giacomo Carrera. La regia è di Piergiorgio Camilli.

Il più grande pasticcere vi aspetta questa sera alle 21.10 su Rai2.

Il più grande pasticcere terza puntata replica

Il più grande pasticcere terza puntata video

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Il più grande pasticcere – terza puntata 09-12-2014 – Video

Il più grande pasticcere replica terza puntata 9-12-2014 - Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.