Report: streaming puntata 30 novembre – Video replica

La replica di Report di domenica 30 novembre 2014. Le carceri italiane e le procedure di infrazione aperte dall'Unione Europea nei confronti dell'Italia al centro della puntata. Video replica.

Nuova puntata di Report di Milena Gabanelli oggi – domenica 30 novembre 2014 dalle 21.45 circa su Rai3 –, subito dopo Che Tempo Che Fa (anticipazioni ospiti). Si partirà con l’inchiesta principale, realizzata da Claudia Di Pasquale e Giuliano Marrucci e intitolata Il Risarcimento: – “Tutti i detenuti in salute dovrebbero essere obbligati a lavorare, perché nel lavoro c’è il loro recupero e anche quello delle spese giudiziarie, oltre a quelle per il mantenimento in carcere. Mai come in questo caso abbiamo trovato ostilità. Dai detenuti? No, dalle istituzioni. In Italia l’intero sistema penitenziario grava sulle tasche dei cittadini per circa 2 miliardi e 800 mila euro l’anno. Mantenere ogni singolo detenuto in carcere costa allo Stato, comprese le spese di sicurezza, circa 4000 euro al mese. Sono cifre importanti, che dovrebbero servire anche a reinserire nella società le persone che non hanno mai imparato un mestiere che invece, nella maggior parte delle carceri italiane, giocano a carte o guardano la televisione…”. Per chi avesse perso la visione, può vedere la puntata in streaming video (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web della Rai.

A seguire nella puntata, spazio a una seconda inchiesta di Emilio Casalini intitolata Campioni d’Europa: – “Siamo la nazione con il record di procedure di infrazione aperte dall’Unione Europea. Violiamo le norme comunitarie che noi stessi abbiamo votato e che, nel 20% dei casi, non siamo in grado neppure di recepire nel nostro ordinamento. Non siamo capaci di tutelare i diritti dei disabili, dei passeggeri, persino quelli delle galline ovaiole. Nel campo ambientale siamo poi un disastro… Perché? Quanto ci costano le multe europee?”. Segui questa nuova puntata di Report in streaming dalle 21.45 –> Rai3 live streaming.

Report streaming 30-11-2014 - Video

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Report del 30-11-2014 – Video

Report del 30-11-2014 - Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.