Il ritorno di Ulisse: streaming prima puntata 30 novembre – Video replica

Sono passati vent'anni da quando Ulisse ha lasciato l'amata Itaca per combattere a Troia. Penelope lo attende ancora, nonostante le continue pressioni dei pretendenti che assediano la sua casa. Rivedi la puntata.

Questa sera – domenica 30 novembre 2014 – va in onda alle 21.30 su Rai1 la prima di quattro puntate della fiction Il ritorno di Ulisse, una co-produzione internazionale, con una partecipazione di Rai Fiction, scritta da Frédéric Azémar, Jean Pierre Guerin e Matthieu Viala per la regia di Stéphane Giusti. Oltre alla già citata Rai Fiction, nella produzione si notano i nomi di  Gmt Productions, Making Prod, Moviheart, Arte France, Rtp Radio, Televisao, Tv5 Monde e Sunflag. Nel cast, i tre protagonisti assoluti sono Alessio Boni, Caterina Murino e Niels Schneider, rispettivamente Ulisse, Penelope e Telemaco. Il ritorno di Ulisse prende spunto dal finale dell’Odissea, nel quale l’eroe torna finalmente a Itaca. La guerra di Troia è finita da dieci anni, ma il re di Itaca ormai non si fida più di nessuno dopo un viaggio estenuante… Per chi avesse perso la visione, può vedere la puntata in streaming video (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web della Rai.

Ulisse non è più lo stesso uomo che era prima di partire, ora è maturo e tormentato dai ricordi in un’isola in cui niente sembra essere rimasto come prima. Anche il rapporto con sua moglie Penelope e suo figlio Telemaco non sarà facile da gestire, con la situazione a Itaca che va precipitando…. Nella prima puntata di questa sera, il racconto parte da prima del ritorno di Ulisse. Quasi tutti a Itaca, escludendo Penelope e Telemaco, sono convinti che l’eroe sia morto, e i pretendenti di Penelope vogliono sapere chi sarà a prendere il suo posto. Lei cerca di rimandare la decisione dicendo a tutti che si sposerà solo dopo aver completato la tela che sta preparando per Laerte (Carlo Brandt), padre di Ulisse. Con l’inganno però, e per amore di Ulisse, Penelope disfa ogni notte quello che tesse di giorno. La schiava Clea a quel punto (Karina Testa), figlia di Eurinome (Vittoria Scognamiglio), rivela a tutti l’inganno e la situazione precipita… Telemaco intanto, nonostante l’allenamento e i consigli di Mentore (Joseph Malerba), non riesce a controllare il regno e la madre sembra costretta a dover sposare Leocrito (Bruno Todeschini)…

replica  Il ritorno di Ulisse 30-11-2014

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Il ritorno di Ulisse del 30-11-2014 – Video

Il ritorno di Ulisse - replica 1a puntata del 30-11-2014 - Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.