Report: streaming puntata 2 novembre – Video replica Rai

La quinta puntata della nuova stagione autunnale di Report di Milena Gabanelli tratterà argomenti differenti e interessanti. Oggi – domenica 2 novembre 2014 dalle 21.45 circa su Rai3 –, subito dopo Che Tempo Che Fa (anticipazioni ospiti), Milena Gabanelli partirà con un’inchiesta realizzata da Sabrina Giannini: – “Per la prima volta una televisione riesce a documentare l’illegalità della spiumatura sulle oche vive in Ungheria, denunciando così la crudele pratica illegale diffusa nella Comunità europea, la prima responsabile per i mancati controlli e per avere un regolamento che consente con facilità di riciclare la piuma illegale… Un’indagine a largo raggio (anche geografico) sulle scelte di alcuni marchi della moda che si spingono perfino in territori non riconosciuti dall’ONU pur di risparmiare pochi euro su prodotti venduti a prezzi elevati in boutique.”. Per chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

A seguire nella puntata, Report si occuperà dei paradossi della giustizia con vari servizi: dai processi azzerati, con milioni di spese sprecati, fino ai fascicoli degli uffici giudiziari di Napoli anteriori al 2009, conservati in affitto in un deposito di Italia Logistica, la società di Poste, situato a Scanzano, in provincia di Perugia: – “Una follia organizzativa, visto che quando servono i fascicoli, invece di salire di un paio di piani dagli archivi del Tribunale, viaggiano avanti e indietro per quasi 600 km”. Infine, ultima inchiesta della serata sugli atti di citazione, ovvero le lettere con le quali si da inizio ad una causa: – “Se la causa ha un valore inferiore ai 1033 euro, le spese di notifica sono esenti per chi la chiede e sono a carico dell’Erario. Lo spirito della legge era quello di favorire i cittadini meno abbienti nel recuperare dei crediti, invece si è trasformata in un’incredibile occasione di risparmio per le società e gli avvocati che per recuperare crediti spediscono gratis decine e decine di migliaia di questi atti per conto delle grandi aziende private (Telecom, Sky ecc.) che devono recuperare i crediti non riscossi…”. Segui questa quinta puntata stagionale di Report in streaming dalle 21.45 –> Rai3 live streaming.

Report replica puntata 2 novembre 2014 - Video

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Report del 2-11-2014 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.