Piazzapulita – La7: streaming 27 ottobre, video replica

Oggi – lunedì 27 ottobre 2014 – torna Piazzapulita in prima serata dalle 21.10 su La7 con la settima puntata stagionale intitolata dalla redazione del programma, con riferimento allo scontro tra Renzi e i sindacati sull’abolizione dell’articolo 18, La guerra dei mondi. Il conduttore Corrado Formigli porterà i telespettatori nel conflitto sociale e politico che vede contrapposti il presidente del Consiglio e il suo governo e le principali sigle sindacali del Paese: – “Il posto fisso non esiste più, e questo è un bene per l’Italia” ha detto Matteo Renzi alla Leopolda 5 a Firenze, – “Non sa di cosa parla” gli ha risposto Susanna Camusso, segretario generale della CGIL. Esiste un punto di incontro tra questi due mondi, oppure viaggeranno sempre parallelamente senza mai incontrarsi? Questo del Jobs Act poi, più di altri, è un elemento di forte attrito anche all’interno del PD, partito del premier spaccato in due sul lavoro. Chi dimostrerà di avere ragione? Video replica a fondo articolo.

Queste sono solo alcune delle domande che saranno affrontate in studio da Corrado Formigli e i suoi ospiti, che per l’occasione saranno, tra gli altri, l’imprenditore Oscar Farinetti, Stefano Fassina del Partito Democratico, Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, Emanuele Ferragina, professore di politiche sociali comparate alla Oxford University, e il giornalista Claudio Cerasa de Il Foglio. Inoltre, nel corso della serata, tornerà per la terza volta nel programma la striscia satirica firmata da Il terzo segreto di satira, collettivo comico composto da Pietro Belfiore, Davide Rossi, Davide Bonacina, Andrea Fadenti e Andrea Mazzarella. Segui questa settima puntata stagionale di Piazzapulita in streaming dalle 21.10: La7 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.