Piazzapulita: anticipazioni ospiti e link streaming La7 13 ottobre

Oggi – lunedì 13 ottobre 2014 – torna Piazzapulita in prima serata dalle 21.10 su La7 con la quinta puntata stagionale dopo la pausa estiva, intitolata dalla redazione del programma, con riferimento alla nuova alluvione di Genova, Fango. Il conduttore Corrado Formigli porterà i telespettatori nella realtà politica, sociale ed economica di un’Italia sempre troppo statica, ferma su sé stessa perché bloccata dalla burocrazia. La discussione prenderà spunto da una gravissima dichiarazione rilasciata da Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile, secondo il quale lo Stato è impotente e non è in grado di tutelare le vite dei cittadini quando avvengono eventi tragici come questo. È veramente così? Cosa potrebbe e dovrebbe fare lo Stato? Cosa farà questo Governo?

Queste sono solo alcune delle domande che saranno affrontate in studio da Corrado Formigli e i suoi ospiti, che per l’occasione saranno, tra gli altri, l’imprenditore Diego Della Valle, Simona Bonafé del Partito Democratico, il giornalista Oscar Giannino, Elisabetta Gualmini, editorialista de La Stampa, e Andrea Scanzi de Il Fatto quotidiano. Inoltre, nel corso della serata, debutterà la striscia satirica firmata da Il terzo segreto di satira, collettivo comico composto da Pietro Belfiore, Davide Rossi, Davide Bonacina, Andrea Fadenti e Andrea Mazzarella. Segui questa quinta puntata stagionale di Piazzapulita in streaming dalle 21.10: La7 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.