Volley, Mondiali donne 2014: Italia-Russia 3-1 – Video replica e highlights Rai

Update fine partita: le azzurre per conquistare il primo posto nel girone al Mondiale dovevano solo aggiudicarsi un set contro la Russia, ma “esagerano” e vincono nettamente ancora una volta 3-1 (25-12, 25-17, 12-25, 25-23) come contro gli USA. Le ragazze di Bonitta evitano così il Brasile: ora in semifinale c’è la Cina, sconfitta già nel girone ma sempre temibile.

Questa sera – venerdì 10 ottobre 2014 alle ore 20.00 al Mediolanum Forum di Assago – la spettacolare Italia della pallavolo femminile, allenata da Marco Bonitta e capitanata da Francesca Piccinini, sfida nella terza fase di questo Mondiale le due volte campionesse in carica della Russia. Dopo il netto 3-1 rifilato agli Stati Uniti (25-19, 25-23, 15-25, 25-23), alle azzurre oggi basterebbe vincere un solo set per assicurarsi il primo posto nel girone e volare in semifinale (che si giocherà domani, 11 ottobre, sempre a Milano) evitando il temibile Brasile. Di certo non sarà facile ripetere l’impresa fatta in Germania nel 2002, con l’Italia campione del mondo davanti a USA e Russia, tuttavia quello che hanno fatto vedere le azzurre fino ad ora lascia un ampio spiraglio ai sogni. Il fatto di giocare in casa poi amplia leggermente quello spiraglio…

L’avversario di questa sera è di quelli eccezionali, e i numeri degli scontri diretti nella storia del volley femminile lo dimostrano ampiamente: 17 vittorie per l’Italia e ben 43 sconfitte. Inoltre, nell’unico confronto diretto della stagione a Kaliningrad nel Grand prix 2014, si è imposta ancora una volta la Russia. È il momento giusto per invertire la tendenza? Vedremo questa sera, la cosa certa è che la vittoria contro le americane ha dato morale e ancora più autostima alle ragazze della nostra pallavolo. Italia-Russia, partita valida per la terza fase del campionato mondiale di pallavolo femminile 2014, sarà trasmessa in diretta tv dal Mediolanum Forum di Assago su Rai Sport1 questa sera – venerdì 10 ottobre – dalle ore 20.00. Seguila in streaming –> Rai Sport1 live streaming (link diretto, collegamento dalle 19.40).

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.