Piazzapulita La7: streaming 6 ottobre, video replica integrale

Update: puntata terminata. Video replica integrale a fondo articolo.

Oggi – lunedì 6 ottobre 2014 – torna Piazzapulita in prima serata dalle 21.10 su La7 con la quarta puntata stagionale dopo la pausa estiva, intitolata dalla redazione del programma L’assedio. Il conduttore Corrado Formigli porterà i telespettatori alle frontiere dell’Europa, tra milioni di profughi che, inseguendo un sogno, trovano solo miseria e spesso morte. Tanti scappano dalle molte guerre che da anni dilaniano il Sud del Mondo, alcuni dall’Isis ai confini della Turchia. Quali sono le politiche estere dei Paesi Europei? Come si pongono di fronte a questo assedio? Si potrebbe rallentare questo esodo migliorando le condizioni di vita in patria di chi fugge? Qual è l’atteggiamento dell’Italia in questa drammatica situazione?

Questi saranno i temi principali affrontati in studio da Corrado Formigli e i suoi ospiti, che per l’occasione saranno, tra gli altri, Daniela Santanché di Forza Italia, Khalid Chaouki del Partito Democratico, lo scrittore e giornalista Alan Friedman, l’esperto di comunicazione e media Carlo Freccero e Luca Casarini, tra i leader del movimento no-global italiano. Interverranno in collegamento anche il generale Vincenzo Camporini e il giornalista tedesco Udo Gumpel. Inoltre, per la prima volta in tv, ci sarà un collegamento con la moschea di Centocelle a Roma. Segui questa quarta puntata stagionale di Piazzapulita in streaming dalle 21.10: La7 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.