Report: replica puntata 5 ottobre Non bruciamoci la pizza – Video

Non bruciamoci la pizza è, oltre a un gioco di parole, il titolo della prima puntata della nuova stagione autunnale di Report di Milena Gabanelli, che da stasera prende il posto di Presadiretta di Riccardo Iacona sempre su Rai3. La pizza fatta con ingredienti giusti fa bene, ma spesso questo non è il caso. Oggi – domenica 5 ottobre 2014 dalle 21.45 su Rai3 –, subito dopo Che Tempo Che Fa (anticipazioni ospiti, serata tutta al femminile oggi per Fabio Fazio), Milena Gabanelli introdurrà l’inchiesta realizzata da Bernardo Iovene: – “Da Napoli a Roma, Milano, Venezia, Firenze, spesso la pizza non è digeribile e, talvolta, può contenere elementi cancerogeni. I pizzaioli hanno l’abitudine di non pulire il forno, tra fumi e farina carbonizzata la pizza può rappresentare un serio rischio per la salute. Abbiamo fatto analizzare  le pizze in un laboratorio specializzato sugli idrocarburi negli alimenti e i risultati verranno diffusi nel corso della trasmissione di stasera…”. Per chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Sempre dal comunicato Rai: – “Nell’inchiesta di Bernardo Iovene si affrontano anche il mercato delle pizze surgelate, le scatole per la pizza da asporto, le farine utilizzate, l’impasto e gli ingredienti usati nelle varie città italiane. Il prodotto italiano più diffuso nel mondo, valutato dagli assaggiatori professionisti, è a volte di bassa qualità. Impariamo a riconoscere quello buono, visto che la differenza fra una pizza fatta con ingredienti genuini, cotta in un forno curato, rispetto a quella condita con olio di colza, lievitata 1 ora, con farina piena di glutine e mozzarelle estere di scarsa qualità, potrebbe essere di 40 centesimi”. A seguire nella puntata una seconda inchiesta, stavolta di Sigfrido Ranucci, intitolata Il danno e la beffa: – “In Italia ci sono 700 mila portatori di pacemaker. Ogni anno altri 60 mila nuovi pazienti si sottopongono all’impianto del dispositivo. Ma chi certifica che i pacemaker, neuro stimolatori o defibrillatori  impiantati siano sicuri e controllati?”. Segui questa prima puntata stagionale di Report in streaming dalle 21.45 –> Rai3 live streaming.

Report - Non bruciamoci la pizza replica

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Report del 5-10-2014 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.