Virus Rai2: streaming puntata 2 ottobre – Video replica

Quarto appuntamento stagionale con Virus – il contagio delle idee oggi, giovedì 2 ottobre 2014 in prima serata alle 21.10 circa su Rai2. Il conduttore del programma su politica, attualità ed economia, Nicola Porro, cercherà insieme ai suoi ospiti di fare il punto su uno dei problemi atavici in Italia: il continuo braccio di ferro tra sindacati e governi. Titolo della serata: I veri padroni“La sinistra del PD attacca il premier Matteo Renzi, difendendo quindi la CGIL, e riscopre i ‘padroni’. Ma che dire dei sindacati che non applicano l’articolo 18 e bloccano la riforma del lavoro? E dello Stato che opprime con leggi assurde e, a discrezione dei magistrati, decide chi dev’essere reintegrato in fabbrica e chi no? E chi sono i veri ‘schiavi’ se non il popolo degli invisibili che abita le periferie degradate e affollate di clandestini dove non arriva nemmeno l’acqua?”. Per chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Ampio spazio verrà dato al dibattito, ormai vero e proprio braccio di ferro, tra il premier Matteo Renzi, i sindacati e la sinistra interna per abolire l’articolo 18 e superare quello che il presidente del Consiglio ha chiamato “l’apartheid del lavoro tra garantiti e non”. Per l’occasione, gli ospiti di Nicola Porro in studio saranno il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, l’imprenditrice Lisa Ferrarini, il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara e i sindaci di Verona e di Messina, Flavio Tosi e Renato Accorinti. Non mancheranno gli appuntamenti con la rubrica di Vittorio Sgarbi, che questa parlerà del Giudizio Universale di Michelangelo, il Fact-checking e la Social Room con Greta Mauro. L’intervista finale di questa settimana vedrà invece protagonista Oswald Zuegg, noto produttore di marmellate, confetture e succhi di frutta. Segui la puntata in streaming dalle 21.10 –> Rai2 live streaming.

Virus del 2 ottobre - video

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Virus – quarta puntata 02-10-2014 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.