Virus Rai2: streaming terza puntata 25 settembre – Video replica

Terzo appuntamento stagionale con Virus – il contagio delle idee oggi, giovedì 25 settembre 2014 in prima serata alle 21.10 circa su Rai2. Il conduttore del programma su politica, attualità ed economia, Nicola Porro, cercherà insieme ai suoi ospiti di fare il punto su uno dei problemi atavici in Italia: il continuo braccio di ferro tra sindacati e governi. Titolo della serata: La guerra dei trent’anni. A cosa hanno portato storicamente questi scontri? Quali sono i pro e i contro di avere un Paese con dei sindacati così forti? L’articolo 18 va rivisto o lasciato inalterato? Spazio anche alla clamorosa (ma attesa) decisione di Riccardo Muti di lasciare l’Opera di Roma, una tra le tante cartine tornasole di una finale resa dei conti in un Paese che sembra sempre più in crisi, anche culturalmente parlando… Per chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Ampio spazio verrà dato al dibattito, ormai vero e proprio braccio di ferro, tra il premier Matteo Renzi, i sindacati e la sinistra interna per abolire l’articolo 18 e superare quello che il presidente del Consiglio ha chiamato “l’apartheid del lavoro tra garantiti e non”. Per l’occasione, gli ospiti di Nicola Porro in studio saranno il direttore di Libero Maurizio Belpietro e l’ex viceministro all’Economia Stefano Fassina (PD). In collegamento esterno, l’ex leader della Cgil ed europarlamentare del PD Sergio Cofferati, il giornalista Filippo Facci e il corrispondente da Parigi della Rai, Antonio Di Bella. Non mancheranno gli appuntamenti con la rubrica di Vittorio Sgarbi, il Fact-checking e la Social Room con Greta Mauro. L’intervista finale di questa settimana vedrà invece protagonista Lucio Tasca d’Almerita, noto produttore di vini. Segui la puntata in streaming dalle 21.10 –> Rai2 live streaming.

Virus replica del 25 settembre 2014

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Virus – terza puntata – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.