Presadiretta – Video replica Trasporto pubblico 21 settembre

Oggi, domenica 21 settembre 2014, in prima serata dalle 21.05 su Rai3 torna con la terza puntata della nuova stagione PresaDiretta. L’inchiesta odierna, intitolata semplicemente Trasporto Pubblico, racconta “Il trasporto pubblico e il suo valore strategico per la crescita economica del Paese. A confronto il sistema italiano e quello francese. Gli inviati della trasmissione hanno attraversato l’Italia da nord a sud, salendo sugli autobus, i tram, la metro e i treni locali, come milioni di cittadini fanno ogni giorno, per rendersi conto dello stato dei trasporti pubblici. Il quadro che ne è uscito è desolante. Ad esempio, il 70% degli autobus in circolazione andrebbe sostituito, perché inferiore allo standard richiesto dalle norme europee. Un autobus su due ha più di dieci anni di vita…”. Per chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Sempre dal sito Rai: – “Perché l’Italia non investe nel trasporto pubblico? Perché la Fiat ha deciso di chiudere la fabbrica di autobus IrisBus di Avellino, mentre ha incrementato la produzione in Francia e nella Repubblica Ceca? Presadiretta è andata in Francia per raccontare quello che la politica francese ha capito da tempo: investire nella mobilità significa investire sul futuro del Paese. Significa creare sviluppo e produrre ricchezza…”. Trasporto Pubblico è un racconto di Riccardo Iacona, con Alessandro Macina, Lisa Iotti, Rebecca Samonà.

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Presadiretta del 21-09-2014 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.