Presadiretta: streaming Rai – Video replica L’erba del vicino 14 settembre

Questa sera, domenica 14 settembre 2014, in prima serata dalle 21.05 su Rai3 torna con la seconda puntata della nuova stagione PresaDiretta. La nuova inchiesta, intitolata L’erba del vicino, racconta “la rivoluzione in atto sulla coltivazione e sul consumo di cannabis”. La lunga onda di depenalizzazione e legalizzazione, anche se spesso solo per uso medico, della marijuana, a cominciare dal Paese proibizionista per antonomasia, gli Stati Uniti, è in atto. Citando il sito della trasmissione Rai: – “In 22 Stati degli USA oggi si può coltivare ed usare cannabis ad uso medico e in due Stati, quello di Washington e quello del Colorado, è possibile acquistarla anche solo a scopo ricreativo”. Per chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Sempre dal sito Rai: – “Le telecamere di Presadiretta sono andate in California e a Denver, la capitale del Colorado, dove l’industria della cannabis sta diventando il settore economico più in crescita di tutti gli Stati Uniti. Il viaggio è poi proseguito in Spagna, per raccontare l’esperienza delle migliaia di ‘Social Cannabis Club’ in cui si può liberamente comprare e consumare marijuana, e in Portogallo, che grazie alla depenalizzazione del consumo di tutte le droghe è diventato il Paese dove si consumano meno stupefacenti in tutta Europa”. E in Italia? È possibile pensare, se non di legalizzare, di depenalizzare la coltivazione e l’uso di cannabis a uso personale? Quali sarebbero i pro e i contro? Di certo c’è che, con il proibizionismo, il nostro Paese è quello con più alto indice di consumo di droghe tra i ragazzi sotto i 16 anni… A Presadiretta stasera un racconto dal basso che ci porterà al centro della movida romana…

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Presadiretta del 14-09-2014 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.