Tale e Quale Show 2014: streaming Rai prima puntata – Video replica 12 settembre

Update fine puntata: Vince Matteo Becucci con l’imitazione riuscitissima di Mick Hucknall dei Simply Red. Secondo posto per Rita Forte nei panni di Liza Minnelli, terza Roberta Giarrusso con la sua versione di Ivana SpagnaPer chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Questa sera – venerdì 12 settembre 2014 – prende il via la quarta edizione di Tale e Quale Show in prime-time dalle 21.15 su Rai1 e Rai HD, il fortunato e divertente programma di imitazioni e cabaret tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena. A condurre lo spettacolo c’è ancora una volta Carlo Conti, in questa stagione leggermente meno presente nei palinsesti Rai per via dell’impegno preso con il Festival di Sanremo 2015. La giuria, formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, rimane invariata. I concorrenti (dodici in questa edizione, sei uomini e sei donne, due in più della scorsa stagione) sono invece tutti nuovi: Michela Andreozzi, Luca Barbareschi, Matteo Becucci, Raffaella Fico, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Pino Insegno, Veronica Maya, Gianni Nazzaro, Serena Rossi e Valerio Scanu. Squadra che vince non si cambia, quindi sono stati confermati i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il maestro Pinuccio Pirazzoli, che alleneranno i protagonisti ad entrare nella parte durante la settimana che prevede almeno tre ore di recitazione e sei ore di canto alle quali, se la performance prevederà anche una coreografia, se ne aggiungeranno altre sei di ballo.

Il regolamento è quello di sempre, in uno show senza eliminazioni più orientato al divertimento e al cabaret che alla competizione. Ogni sfidante potrà esprimere la propria preferenza a favore di un concorrente rivale, attribuendogli cinque punti che andranno a sommarsi con i voti già assegnati dalla giuria (da cinque a sedici punti). Poi, a fine serata, una speciale roulette-slot-machine attribuirà ad ognuno/a il personaggio da imitare nella puntata successiva. La novità riguarda i duetti, con i concorrenti che in alcune circostanze dovranno esibirsi in coppia, anche se poi il voto della giuria sarà in ogni caso individuale per evitare favoritismi e mantenere l’imparzialità sui singoli. Tale e Quale Show è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Italia. Gli autori sono Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Andrea Lo Vecchio. La scenografia è di Riccardo Bocchini, mentre la regia è firmata da Maurizio Pagnussat. Per darvi un’idea del lavoro che viene fatto anche dietro le quinte, va detto che nella scorsa edizione “ha lavorato un team composto da ventotto tra sarti e costumisti e una ventina tra parrucchieri e truccatori, con l’utilizzo di trecento costumi originali, trecentosessanta protesi e centocinquanta parrucche”.

Tale e Quale Show Roberta Giarrusso - Spagna

Tale e Quale Show  - Serena Rossi e Anna Tatangelo

Tale e Quale Show - Classifica finale

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Tale e Quale Show 4 – prima puntata – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.