Virus: streaming Rai prima puntata – Video replica 11 settembre

Oggi – giovedì 11 settembre 2014 –, dopo la breve pausa estiva, torna con la nuova stagione Virus-il contagio delle idee, il talk su politica ed economia condotto in prima serata (ore 21.10 circa) da Nicola Porro su Rai2. Siamo in pericolo, questo il titolo della prima puntata della nuova edizione, si occuperà del mondo in guerra e il nemico ormai alle porte. È veramente il Terzo conflitto mondiale come descritto da Papa Francesco? Fino a dove si spingerà l’Isis, guidato da Abu Bakr al-Baghdadi, per ottenere i propri obiettivi? Quanto è a rischio l’Italia? Quali sono le conseguenze di tutti gli attuali conflitti sull’economia mondiale? Cosa ci dobbiamo aspettare dal prossimo futuro? Per chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Di tutto questo si discuterà in studio con il contributo degli ospiti di Nicola Porro, che per l’occasione saranno Magdi Cristiano Allam, editorialista de Il Giornale, il filosofo Gianni Vattimo, la giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, l’editorialista de Il Corriere della Sera Pierluigi Battista, in collegamento da New York la giornalista Rula Jebrael e, collegato da Genova, il filosofo Paolo BecchiGreta Mauro e Vincenzo Cosenza invece manterranno costantemente aperto il contatto con il web. Inoltre, nel corso della puntata, andranno in onda servizi esclusivi, interviste e rivelazioni sulla galassia jihadista in Italia. Torna a Virus anche la rubrica di Vittorio SgarbiIl contagio geniale – che in questa prima puntata prenderà in esame i Bronzi di Riace, al centro della polemica per le resistenze sul loro trasferimento a Milano per l’Expo 2015. L’intervista finale di Nicola Porro sarà invece con l’imprenditore Gianluca Vacchi, il re dei Social Network, l’uomo che ha fatto un brand di sé stesso e conquistato una folla di 300mila followers.

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Virus – Prima puntata – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.