Il Restauratore 2: streaming Rai prima puntata. Video replica

Oggi – domenica 7 settembre 2014 – parte la seconda stagione della fiction in prima serata (ore 21.30) su Rai1 e Rai HD Il Restauratore con i primi due episodi intitolati Occhio per occhio e Servizio a domicilio. Dopo il buon successo della prima serie, quasi tutto il cast è stato confermato, ad eccezione di Martina Colombari (Maddalena) sostituita dalla new entry Anna Safroncik (Le tre rose di Eva) nei panni di Emma Minissale, una ragazza dal passato poco chiaro che sembra voler interferire con il dono di Basilio (Lando Buzzanca) mettendogli i bastoni tra le ruote in più di un’occasione. Sono invece rimasti nella serie, tra gli altri, i personaggi di Arturo (Paolo Calabresi) e Dora (Beatrice Fazi), i gestori della trattoria di piazza della Colonnaccia, proprio di fronte alla bottega di restauro, e Flavio (Claudio Castrogiovanni), l’agente di polizia molto ostile nei confronti di Basilio. Per chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Il Restauratore 2 è una produzione Rai Fiction e Albatross. Il soggetto di serie è di Salvatore Basile, Alessandro Jacchia e Vinicio Canton, con quest’ultimo che firma anche la sceneggiatura con Valerio D’Annunzio, Jacopo Fantastichini e Francesco Favale. La regia è firmata Enrico Oldoini. Il personaggio principale interpretato da Lando Buzzanca, Basilio, è un ex poliziotto che ha passato 20 anni in carcere per aver ucciso gli assassini di sua moglie. Tornato in libertà, mentre svolge il suo nuovo lavoro di restauratore, Basilio si rende conto di avere acquisito in qualche modo un dono che gli permette di avere delle visioni sul futuro di alcune persone, riuscendo così ad aiutarle e spesso a salvargli la vita. Nel primo episodio in onda questa sera, Occhio per occhio, “il giovane sacerdote di una chiesa di borgata romana combatte in prima linea e a viso aperto la criminalità locale e, per ridare una speranza ai giovani del quartiere, è disposto a tutto. Prima che un bullo del quartiere venga trovato morto, Basilio, per capire chi sarà il potenziale assassino e impedire poi che la vendetta si compia, deve agire in fretta…”. Nel secondo episodio, Servizio a domicilio, “una vecchia conoscenza di Basilio, un ex poliziotto, sta per essere derubato e aggredito: Basilio ha visto il quadrante di un orologio, sa che non c’è tempo, interviene ma arriva tardi. Gianni, l’ex poliziotto, comunque, sembra non avere subìto gravi lesioni e per una volta le visioni di Basilio non portano conseguenze…”.

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Il Restauratore 2 – 1a puntata – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.