Festival di Castrocaro 2014: streaming Rai finale – Video replica

Update fine puntata: la 57° edizione del Festival di Castrocaro è stata vinta dalla sedicenne Alina Nicosia, di Siculiana (Agrigento). Al secondo posto Giulia Penna. Vince il premio “Volto Nuovo” Erick, terzo classificato con I miss you. Per chi avesse perso la puntata può rivederla in replica nel video a fondo articolo.

Questa sera, sabato 30 agosto, alle 21.20 su Rai1 e in diretta streaming (link a fondo articolo), Pupo conduce la serata finale della 57° edizione del Festival di Castrocaro, la rassegna canora che viene organizzata dal 1957 nella cittadina romagnola e che ha segnato il debutto di alcuni artisti poi diventati famosissimi: da Gigliola Cinquetti a Laura Pausini, da Eros Ramazzotti a Zucchero, da Caterina Caselli a Fiorella Mannoia e molti altri.

A valutare i 10 giovanissimi finalisti che sono nello specifico: Flavio Rezza, Tonia Carpinelli, Van Essa (Vanessa Catarinelli), Erick Panini, Luqa Micheletti, Marco Frigau, Alina Nicosia, Duo sisters (Giorgia Vassallo e Chiara Cusumano), Giulia Penna e Lidia Fusaro, sarà una Giuria formata da Gigi D’Alessio, Giancarlo Magalli e Gigliola Cinquetti, vincitrice del Festival di Castrocaro nel 1963.

Il meccanismo di questa serata finale è piuttosto semplice: i ragazzi saranno abbinati a coppie grazie a un sorteggio, e dovranno interpretare una cover famosa. Il migliore passa, l’altro viene eliminato. I 5 concorrenti rimasti si affronteranno poi sulle note di un brano inedito e saranno i migliori due a contendersi la vittoria nella sfida finale.

Ad accompagnare i ragazzi in tutte le loro interpretazioni, rigorosamente dal vivo, sarà l’orchestra diretta da Stefano Palatresi. Ospite della serata, oltre a Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo.

Il vincitore sarà di diritto tra i 60 ragazzi della Selezione Finale per l’area Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo e, oltre al Premio Voce Nuova Long Life Voice, verrà assegnato anche un Premio per il Volto Nuovo, consegnato da Luigi Pieraccini, Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole e decretato da una Giuria composta, tra gli altri, da Lighea, Paolo Mengoli, Willy Vecchiattini e da rappresentanti dei Festival Partner 2014, selezionatori ufficiali ed organizzatori delle tappe di semifinale 2014.

L’appuntamento con la finalissima della 57esima edizione del Festival di Castrocaro è  per sabato 30 agosto, alle 21.20 su Rai Uno e in live streaming video –> Rai1 live streaming.

Finalisti Festival di Castrocaro 2014

Finalisti Festival di Castrocaro 2014

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Festival di Castrocaro 2014 – Replica del 30 agosto 2014 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.