SuperQuark: replica ultima puntata. Streaming Video Rai

Nona e ultima puntata di SuperQuark oggi, giovedì 28 agosto 2014 in prima serata (ore 21.20 circa) su Rai1, lo storico programma di approfondimento scientifico condotto da Piero Angela. Dallo studio Rai completamente rinnovato di Torino, creato dalla scenografa Emanuela Trixie Zitkowsky, il conduttore ci accompagnerà in un appassionante viaggio con  documentari e servizi su natura, economia, storia e tecnologia. La puntata di questa sera, dopo la classica sigla, in questa edizione arricchita da un effetto grafico che crea l’impressione di avere in studio gli Swingle Singers mentre cantano L’aria sulla quarta corda di Bach, si aprirà con un documentario con David Attenborough sui primi animali volanti nella preistoria, rettili con piume e ali che volteggiavano sopra le teste dei dinosauri. Per chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Spazio poi a tanti altri servizi, tra i quali uno di Alberto Angela che ci porterà a Tarquinia nel museo e nella necropoli etrusca. E ancora, Giovanni Carrada e Rossella Li Vigni saranno a Berlino per capire come i tedeschi curano la formazione professionale, mentre Barbara Bernardini ci porterà in Inghilterra per scoprire Bloodhound, l’auto più veloce del mondo, destinata a battere ogni record: andare a mille miglia all’ora con le ruote attaccate al terreno. Inoltre, andrà in onda un servizio molto interessante sul problema delle scorie nucleari: dove conservare i cinquecento metri cubi di scorie radioattive che il nostro Paese produce ogni anno, tra impieghi medici e industriali? Non mancheranno ovviamente le classiche rubriche, come Polvere di stelle, Dietro le quinte della Storia e Scienza in Cucina. Particolarmente interessante sarà Come si fa, con il professor Michele De Luca che farà il punto sulle ricerche sulle cellule staminali.

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

SuperQuark – Puntata del 28 agosto 2014 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.