Sorteggio Gironi Champions 2014-2015: Juve ok, Roma girone di ferro

Update fine sorteggi: non male la Juve, nel Gruppo A con Atletico Madrid, Olympiacos e Malmoe. Per la Roma nel Gruppo E ci sono Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca. Tutti i Gruppi a fondo articolo.

Oggi – giovedì 28 agosto 2014 – alle 17.30 ci sarà il sorteggio per la fase a gironi della UEFA Champions League 2014/2015 al Grimaldi Forum di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Eliminato il Napoli, sconfitto per 3-1 in Spagna nel ritorno dei PlayOff dall’Athletic Bilbao (video highlights), rimangono solo due italiane in gioco: la Juventus di Massimiliano Allegri, in seconda fascia, e la Roma di Rudi Garcia, in quarta e ultima fascia. Sebbene si potrebbero verificare dei gruppi insidiosi per entrambe le squadre, la posizione dei giallorossi è senza dubbio più pericolosa visto che esiste più di una possibilità di dover affrontare un girone di ferro. Quali sono i pericoli maggiori per Juve e Roma? Andiamo a vedere nel dettaglio…

I bianconeri campioni d’Italia non sono rientrati tra le teste di serie, e quindi troveranno nel girone almeno una big. Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea sarebbero quelle da evitare. Benfica, Atletico Madrid, Arsenal e Porto sembrerebbero invece più abbordabili, almeno sulla carta, con una particolare predilezione per le portoghesi. In terza fascia invece i pericoli maggiori si chiamano Liverpool e Athletic Bilbao, mentre nella quarta e ultima fascia sarebbe meglio evitare il Monaco, anche se sta perdendo molti pezzi. Per quanto riguarda la Roma servirà un pizzico di fortuna, ma va detto che tra le squadre di ultima fascia è certamente quella che nessuno vorrebbe incontrare…

Fasce Sorteggio Champions League 2014-2015

Le quattro fasce si presentano così…

Il sorteggio per la fase a gironi della UEFA Champions League 2014/2015 si svolgerà oggi – giovedì 28 agosto 2014 – alle 17.30 presso il Grimaldi Forum di Montecarlo, nel Principato di Monaco. La diretta tv potrà essere seguita su Sky o in chiaro sul digitale terrestre su Italia 2. L’evento sarà trasmesso anche in live streaming sul sito uefa.com.

TUTTI I GRUPPI A FINE SORTEGGIO

Sorteggio Gironi Champions 2014-2015

Sorteggio Gironi Champions 2014-2015

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.