Supercoppa Spagna 2014: Atletico-Real 1-0 video highlights

Update fine match: la Supercoppa di Spagna 2014 è dell’Atletico Madrid, che nella gara di ritorno ha battuto il Real 1-0 grazie a un gol di Mandzukic realizzato nei primissimi minuti di gioco. Video sintesi gol e highlights a fondo articolo.

Questa sera – venerdì 22 agosto – va in scena il secondo e ultimo atto della Supercoppa di Spagna 2014 con la gara di ritorno al Vicente Calderon tra Atletico Madrid e Real Madrid alle ore 22.30. Il match di andata al Santiago Bernabeu di tre giorni fa si è concluso sull’1-1 (video gol e highlights), lasciando di fatto la vittoria del titolo in bilico. Una sfida tutta madrilena che sa di remake e di rivincita della finale di Champions League, vinta dai Blancos di Carlo Ancelotti proprio contro i Colchoneros di Diego Simeone. Da una parte il Real Madrid, club storicamente votato allo spettacolo in attacco e a centrocampo, campione d’Europa e fresco vincitore della Supercoppa Europea ai danni del Siviglia. Dall’altra i campioni di Spagna dell’Atletico Madrid, senza dubbio meno spettacolari dei cugini ma solidi e concreti, con una difesa che nella scorsa stagione ha concesso pochissimo a qualunque avversario in Spagna e in Europa e un attacco pragmatico. La gara di andata ha confermato tutte queste caratteristiche, con il Real Madrid di Ancelotti che ha attaccato di più dimostrandosi però non all’altezza in difesa, almeno a questo punto della stagione con alcuni meccanismi impacciati e troppo approssimativi.

Atletico Madrid vs Real Madrid si giocherà questa sera – venerdì 22 agosto – con calcio d’inizio alle ore 22.30 al Vicente Calderon. Il match, valido per il ritorno della Supercoppa di Spagna 2014, sarà trasmesso in diretta tv in esclusiva per l’Italia su La7 con collegamento dalle 22.15. La telecronaca sarà di Roberto Bernabai, coadiuvato dal commento tecnico di Paolo Pellacani. Su Cinetvmania.it posteremo il video gol e highlights della partita non appena sarà disponibile dopo il triplice fischio a Madrid (le 00.30 circa, a meno che non si arriverà ai tempi supplementari/calci di rigore).

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.