Amichevoli 2014 Roma, Napoli, Fiorentina – Aggiornato 20 agosto

Calendario amichevoli estive Roma 2014 – Programma, risultati, highlights: i giallorossi di Rudi Garcia hanno esordito a Rieti venerdì 18 luglio in amichevole contro l’Indonesia Under 23 (risultato 3-1 per la Roma: 8′ Florenzi, 12′ Ucan, 43′ Borriello, 56′ Bakri). Poi è partita la tournée negli Stati Uniti, dove all’interno della Guinness Cup (escludendo la prima uscita amichevole contro il Liverpool) hanno incontrato il Liverpool (01.30 di giovedì 24 luglio a Boston ora italiana, risultato finale 1-0 per la Roma, video highlights), il Manchester United (sabato 26, 22.10 ora italiana, risultato finale 3-2 Man Utd, video gol e highlights), i campioni d’Europa del Real Madrid (mercoledì 30 a Dallas, 3.15 ora italiana, risultato finale 1-0 per la Roma, video highlights) e infine, sabato 2 agosto, l’Inter di Walter Mazzarri alle 19.00 (ora italiana, risultato finale 2-0 Inter, video highlights). Per finire la preparazione, la Roma è tornata in Europa per disputare due amichevoli in Austria: SV Eltendorf-Roma (domenica 10 agosto ore 17.00, risultato finale 5-0 Roma) e Wiener SK-Roma (venerdì 15 agosto ore 20.00, risultato finale 4-1 Roma). Infine, presentazione della squadra e amichevole in casa allo Stadio Olimpico martedì 19 agosto (Roma-Fenerbahce 3-3). Info diretta tv e streaming di tutte le partite giorno per giorno su Cinetvmania.it.

Calendario amichevoli estive Napoli 2014 – Programma, risultati, highlights: la squadra di Rafa Benitez ha esordito con la prima amichevole estiva a Dimaro, sede del ritiro, lunedì 21 luglio contro il Feralpi Salò (risultato finale 2-0, con i gol di Hamsik e Dumitru). Sempre a Dimaro, in Val di Sole (TN), il Napoli ha affrontato lunedì 28 luglio i greci dell’AEL Kalloni (risultato finale 3-1 per il Napoli grazie a una doppietta di Callejon e un’autorete di Anastasiadis. Nel finale Daniel Adejo ha accorciato per il Kalloni), dodicesimi classificati nella superleague greca lo scorso anno. È seguita Napoli-Paok Salonicco al San Paolo sabato 2 agosto (risultato finale 2-0 Napoli, gol di Callejon e Radosevic). Poi i partenopei sono volati a Ginevra, dove mercoledì 6 agosto sono stati impegnati in amichevole contro il Barcellona di Luis Enrique (calcio d’inizio ore 20.00, risultato finale 1-0 Napoli, video highlights), per poi tornare a casa al San Paolo di Napoli lunedì 11 agosto, quando in serata alle 20.00 hanno perso contro i campioni di Francia del Paris Saint Germain nella Lete Cup (risultato finale 2-1 PSG, video highlights). Infine ci sarà il difficile preliminare di Champions League contro l’Atletico Bilbao con l’andata in casa il 19 agosto (risultato finale 1-1, video highlights) e il ritorno in Spagna il 27. Info diretta tv e streaming di tutte le partite giorno per giorno su Cinetvmania.it.

Calendario amichevoli estive Fiorentina 2014 – Programma, risultati, highlights: per quanto riguarda la Fiorentina di Vincenzo Montella, la squadra ha esordito sabato 12 luglio a Moena contro il Trentino Team (risultato 8-2) e, sempre nella stessa località trentina, martedì 15 contro La Fiorita (risultato 6-0). Sempre a Moena, sabato 19 si è conclusa la prima fase della preparazione dei toscani con la terza amichevole contro l’AEL Kalloni (risultato 3-0, gol di Ilicic, Bernardeschi, Gomez). Poi la squadra è partita per il Sudamerica, dove sabato 26 luglio (ore 20.00) ha giocato l’amichevole a La Plata contro gli argentini dell’Estudiantes (risultato finale 1-0 per la Fiorentina grazie a un gol di Mario Gomez al 29′ del primo tempo). È seguita, giovedì 31 a San Paolo, la partita contro i brasiliani del Palmeiras (risultato finale 2-1 Palmeiras. Brasiliani in vantaggio con Victor Luis, raddoppio di Leandro e rete di Pepito Rossi). Domenica 3 agosto invece (ore 24.00 italiane a Lima, Perù) la Fiorentina ha concluso la tournée sudamericana affrontando l’Universitario Lima (risultato finale 1-0 Fiorentina, gol di Joshua Brillante). Poi i viola sono tornati in Europa, dove domenica 10 agosto sono stati impegnati nell’amichevole contro il Malaga in casa degli spagnoli (ore 21.30, risultato finale 2-0 Fiorentina, gol di Rossi e Rodriguez) e il giorno dopo, lunedì 11, sempre in Spagna hanno vinto contro il Real Betis Balompié, noto semplicemente come Real Betis o Betis Siviglia, alle 21.00 (risultato finale 2-1 in favore della squadra viola). Infine, sabato 16 agosto, Varsavia è stato il teatro della grande sfida contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti (ore 20.45, risultato finale 2-1 Fiorentina, video highlights). Info diretta tv e streaming di tutte le partite giorno per giorno su Cinetvmania.it.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.