Amichevoli estive 2014 Juventus, Inter, Milan, Roma – Aggiornato 12 agosto

Calendario amichevoli estive Juventus 2014 – Programma, risultati, highlights: i bianconeri di Allegri hanno esordito con la prima amichevole estiva mercoledì 30 luglio a Cesena (risultato finale 0-0, video highlights Sky), contro i padroni di casa romagnoli neopromossi in Serie A (la Juve in realtà ha giocato anche venerdì 25 luglio alle 16.00 a porte chiuse contro il Lucento allo Juventus Center di Vinovo, perdendo clamorosamente per 3-2). Poi la squadra è partita per la tournée asiatica, dove mercoledì 6 agosto ha incontrato una selezione indonesiana a Giacarta (All Star Indonesia-Juventus, 15.00 ora italiana, risultato finale 8-1 Juve, video highlights). Dopo quattro giorni, domenica 10 agosto, la Juve è arrivata in Australia, a Sydney, per giocare contro una selezione della Australian League con la quale è stato schierato anche Alex Del Piero (A-League All Star-Juventus, risultato finale 3-2 Juve, video highlights). La parentesi asiatica-oceanica si chiuderà sabato 16 agosto a Singapore contro i Singapore all stars (12.00 orario italiano, diretta tv Sky). Tornando in Italia, poco prima del campionato, la squadra di Allegri prenderà parte al Trofeo Tim con Milan e Sassuolo, a Reggio Emilia sabato 23 agosto. Non mancherà anche quest’anno la tradizionale amichevole di Villar Perosa, tanto cara alla famiglia Agnelli, che si disputerà il 20 agosto alle 17.00 (diretta tv Sky). Info diretta tv e streaming di tutte le partite giorno per giorno su Cinetvmania.it.

Calendario amichevoli estive Inter 2014 – Programma, risultati, highlights: i nerazzurri di Walter Mazzarri hanno esordito nella prima amichevole estiva di questa stagione mercoledì scorso, 16 luglio, a Pinzolo contro il Trentino Team alle 17.00 (risultato finale 6-1 per l’Inter grazie ai gol di Jonathan all’8′, Icardi al 23′ e 26′, Bonazzoli al 42′ e 55′, Juan Jesus 91′). Ancora a Pinzolo, domenica 20, seconda amichevole estiva contro il Prato (risultato finale 1-0. Di Mbaye il gol dell’Inter). Partenza poi per gli USA, dove l’Inter ha giocato nella Guinness Cup: sabato 26 luglio grande match contro i campioni d’Europa in carica del Real Madrid, a Berkeley (24.00 ora italiana, risultato 1-1, video gol e highlights), mentre martedì 29 si è disputata Manchester United-Inter a Washington (01.00 del 30 ora italiana, risultato finale 5-3 Man Utd (rig), video highlights). Si è chiuso il torneo dei nerazzurri con la sfida di Philadelphia, sabato 2 agosto contro la Roma (19.00 ora italiana, risultato finale 2-0 Inter, video highlights). Dopo gli Stati Uniti, la squadra è tornata in Europa per disputare le ultime due amichevoli in calendario: domenica 10 agosto (Eintracht-Inter alle 15.30 a Francoforte, risultato finale 3-1 per i tedeschi, video highlights) e giovedì 14 a Salonicco contro i padroni di casa del Paok alle 19.30 (Sky). Poi, prima del campionato, ci sarà il preliminare di Europa League contro gli islandesi dello Stjarnan (andata in trasferta giovedì 21 agosto, ritorno in casa il 28). Info diretta tv e streaming di tutte le partite giorno per giorno su Cinetvmania.it.

Calendario amichevoli estive Milan 2014 – Programma, risultati, highlights: i rossoneri di Pippo Inzaghi, che prende in mano la squadra dopo l’esonero di Massimiliano Allegri (ora alla Juve, per la sorpresa di tutti, specialmente dei tifosi bianconeri) e la breve, triste parentesi di Clarence Seedorf in panchina, hanno esordito in questa stagione mercoledì 16 luglio a Solbiate Arno alle 18.00 contro il Renate (risultato finale 2-0 per il Milan grazie ai gol di El Shaarawy e Saponara). Poi, domenica 20 luglio, amichevole a Monza, sempre alle 18.00, contro la squadra locale (risultato finale 0-2. Di Niang e Mastalli le reti del Milan). Da martedì 22 luglio invece è andata in scena la tournèe negli USA/Canada, dove giovedì 24 (le 02.00 di venerdì 25, ora italiana, risultato finale 3-0 per l’Olympiakos, video gol e highlights), a Toronto, si è giocata Milan-Olympiakos; domenica 27, a Pittsburgh, i rossoneri sono stati impegnati contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City (21.00 ora italiana, risultato finale 5-1 per il Man City, video highlights); sabato 2 agosto, a Charlotte, si è disputata Milan-Liverpool (00.30 ora italiana del 3 agosto, risultato 2-0 Liverpool, video highlights); mercoledì 6, infine, amichevole contro il Chivas a Houston (le 03.00 del 7/8 orario italiano, risultato finale 3-0 Milan, video highlights). Poi rientro in Italia, con il Trofeo Tim di Reggio Emilia contro Juventus e Sassuolo sabato 23 agosto. Info diretta tv e streaming di tutte le partite giorno per giorno su Cinetvmania.it.

Calendario amichevoli estive Roma 2014 – Programma, risultati, highlights: i giallorossi di Rudi Garcia hanno esordito a Rieti venerdì 18 luglio in amichevole contro l’Indonesia Under 23 (risultato 3-1 per la Roma: 8′ Florenzi, 12′ Ucan, 43′ Borriello, 56′ Bakri). Poi è partita la tournée negli Stati Uniti, dove all’interno della Guinness Cup (escludendo la prima uscita amichevole contro il Liverpool) hanno incontrato il Liverpool (01.30 di giovedì 24 luglio a Boston ora italiana, risultato finale 1-0 per la Roma, video highlights), il Manchester United (sabato 26, 22.10 ora italiana, risultato finale 3-2 Man Utd, video gol e highlights), i campioni d’Europa del Real Madrid (mercoledì 30 a Dallas, 3.15 ora italiana, risultato finale 1-0 per la Roma, video highlights) e infine, sabato 2 agosto, l’Inter di Walter Mazzarri alle 19.00 (ora italiana, risultato finale 2-0 Inter, video highlights). Per finire la preparazione, la Roma è tornata in Europa per disputare due amichevoli in Austria: SV Eltendorf -Roma (domenica 10 agosto ore 17.00, risultato finale 5-0 Roma) e Wiener SK-Roma (venerdì 15 agosto ore 20.00, diretta tv Roma Channel). Info diretta tv e streaming di tutte le partite giorno per giorno su Cinetvmania.it.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.