Play Off Champions ed Europa League 2014-2015: Napoli-Bilbao, Stjarnan-Inter, Spalato-Torino

Update sorteggio Europa League: finiti anche gli accoppiamenti per l’Europa League. L’Inter se la vedrà con gli islandesi dello Stjarnan (ritorno a Milano), mentre il Torino (ritorno allo Stadio Olimpico) è capitato con i croati dello Split (Rnk Spalato).

Update sorteggio Champions: il Napoli è capitato con l’Atletico Bilbao, quarto nella Liga la scorsa stagione dietro Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid. Il match di ritorno si giocherà in casa degli spagnoli. Poteva andare meglio per la squadra di Benitez. Gli altri accoppiamenti Champions: Maribor-Celtic, Salisburgo-Malmoe, Aalborg-Apoel, Steaua Bucarest-Ludogorets, Slovan Bratislava-Bate Borisov, Besiktas-Arsenal, Standard Liegi-Zenit, Copenhagen-Bayer Leverkusen, Lille-Porto.

L’avventura nelle coppe europee 2014/2015 si riapre venerdì 8 agosto per tre squadre italiane, con i sorteggi dei PlayOff di Champions League (andata 19-20 agosto, ritorno 26-27 agosto) ed Europa League (andata 21 agosto, ritorno 28 agosto). Ad attendere i responsi delle urne da Nyon sono il Napoli in Champions, l’Inter e il Torino in Europa League. Particolare attenzione sarà posta all’urna del Napoli (sorteggio dalle 12.00), che deciderà la sfida che aprirà le porte per i gironi di Champions League. La squadra di Rafa Benitez, apparsa già in ottima forma mercoledì 6 agosto nell’amichevole vinta a Ginevra contro il Barcellona (video highlights Sky), è inserita nella prima fascia di merito. Questo significa che non potrà giocare contro Arsenal, Porto, Zenit e Bayer Leverkusen, ma potrà invece essere accoppiata con una tra Atletico Bilbao, Lille, Standard Liegi, Besiktas e Copenaghen. Tra queste ultime, le due da evitare sarebbero Atletico Bilbao e Lille, anche se i partenopei non devono certamente temere nessuno a questo livello della massima competizione UEFA.

Per quello che riguarda l’Europa League (sorteggio dalle 13.00), non dovrebbero esserci problemi per l’Inter di Mazzarri, testa di serie nei PlayOff e seconda in assoluto nel ranking della competizione 2014-2015 dietro al Lione. Il Torino invece corre qualche rischio in più, ma l’importante è evitare club come Lione, Tottenham, PSV Eindhoven o Villarreal. Non ci resta che aspettare il sorteggio, che sarà venerdì 8 agosto in Svizzera, a Nyon, a partire dalle 12.00. L’evento sarà trasmesso in diretta pay tv su Sky Sport 1 (streaming su Sky Go) oppure in live streaming in chiaro sul sito Uefa.com.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.