SuperQuark – Streaming Rai puntata giovedì 31 luglio – Video replica

Quinto appuntamento con SuperQuark questa sera – giovedì 31 luglio 2014 – in prima serata (ore 21.20 circa) su Rai1, lo storico programma di approfondimento scientifico condotto da Piero Angela. Dallo studio Rai completamente rinnovato di Torino, creato dalla scenografa Emanuela Trixie Zitkowsky, il conduttore ci accompagnerà in un appassionante viaggio con  documentari e servizi su natura, economia, storia e tecnologia che durerà fino alla fine di agosto. La puntata di questa sera, dopo la classica sigla, con un effetto grafico che crea l’impressione di avere in studio gli Swingle Singers mentre cantano L’aria sulla quarta corda di Bach, si aprirà con un documentario della BBC intitolato Destinazione Alaska: un viaggio nella terra dove si trova la maggior concentrazione nel mondo di grizzly, i tanto temuti orsi giganti che possono procurarsi cibo solo per metà dell’anno, mentre nell’altra metà devono vivere rintanati, consumando il grasso accumulato durante l’estate… Per chi avesse perso la puntata può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Spazio poi a tanti altri servizi, tra i quali uno sulla missione spaziale Rosetta, la sonda che atterrerà sulla coda di una cometa nel prossimo agosto. E ancora, Alberto Angela ci racconterà la storia dei palombari, spiegando tutte le evoluzioni tecnologiche legate a questa professione affascinante. Inoltre, andrà in onda un servizio molto interessante sulla rivoluzione tecnologica robotica e digitale, a cura di Giovanni Carrada e Andrea Pasquini. Per quanto riguarda invece le rubriche fisse, per Una questione di ormoni il professor Jannini ci illustrerà le diversità tra uomo e donna, sottolineando come gli ormoni possano influire sul carattere e l’essenza della persona. A seguire, per Dietro le quinte della Storia, il professor Barbero racconterà di un combattente muto e anonimo, ma indispensabile in tutte le guerre: il mulo, ancora oggi usato in Afghanistan dai marines. Infine, per Scienza in Cucina, la dottoressa Bernardi farà il punto sulle tre molecole più studiate del momento che arricchiranno le nostre diete. Segui questa quinta puntata stagionale di SuperQuark in streaming dalle 21.20 –> Rai1 live streaming.

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

SuperQuark – Puntata del 31 luglio 2014 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.