Calendario amichevoli 2014 Roma, Napoli, Fiorentina: programma, date, orari – Aggiornato risultati 28 luglio

Calendario amichevoli estive Roma 2014 – Programma: i giallorossi di Rudi Garcia hanno esordito a Rieti venerdì 18 luglio in amichevole contro l’Indonesia Under 23 (risultato 3-1 per la Roma: 8′ Florenzi, 12′ Ucan, 43′ Borriello, 56′ Bakri). Poi è partita la tournée negli Stati Uniti, dove all’interno della Guinness Cup (escludendo la prima uscita amichevole contro il Liverpool) incontreranno il Liverpool (01.30 di giovedì 24 luglio a Boston ora italiana, risultato finale 1-0 per la Roma, video highlights), il Manchester United (sabato 26, 22.10 ora italiana, risultato finale 3-2 Man Utd, video gol e highlights), i campioni d’Europa del Real Madrid (mercoledì 30 a Dallas, 3.15 ora italiana) e infine, sabato 2 agosto, l’Inter di Walter Mazzarri alle 19.00 (ora italiana). Per finire la preparazione, la Roma tornerà in Europa per disputare due amichevoli in Austria: SV Eltendorf -Roma (domenica 10 agosto) e Wiener SK-Roma (venerdì 15). Info diretta tv e streaming di tutte le partite giorno per giorno su Cinetvmania.it.

Calendario amichevoli estive Napoli 2014 – Programma: la squadra di Rafa Benitez ha esordito invece con la prima amichevole estiva a Dimaro, sede del ritiro, lunedì 21 luglio contro il Feralpi Salò (risultato finale 2-0, con i gol di Hamsik e Dumitru). Sempre a Dimaro, in Val di Sole (TN), il Napoli affronterà lunedì 28 luglio i greci dell’AEL Kalloni (ore 17.30, diretta tv su Sky Sport 3 HD e live streaming su Sky Go, risultato finale 3-1 per il Napoli grazie a una doppietta di Callejon e un’autorete di Anastasiadis. Nel finale Daniel Adejo ha accorciato per il Kalloni), dodicesimi classificati nella superleague greca lo scorso anno. Poi i partenopei voleranno a Ginevra, dove mercoledì 6 agosto saranno impegnati in amichevole contro il Barcellona di Luis Enrique, per poi tornare a casa al San Paolo di Napoli lunedì 11 agosto, quando sfideranno i campioni di Francia del Paris Saint Germain. Info diretta tv e streaming di tutte le partite giorno per giorno su Cinetvmania.it.

Calendario amichevoli estive Fiorentina 2014 – Programma: per quanto riguarda la Fiorentina di Vincenzo Montella, la squadra ha già esordito sabato 12 luglio a Moena contro il Trentino Team (risultato 8-2) e, sempre nella stessa località trentina, martedì 15 contro La Fiorita (risultato 6-0). Sempre a Moena, sabato 19 si è conclusa la prima fase della preparazione dei toscani con la terza amichevole contro l’AEL Kalloni (risultato 3-0, gol di Ilicic, Bernardeschi, Gomez). Poi la squadra partirà per il Sudamerica, dove sabato 26 luglio (ore 20.00) è in programma l’amichevole a La Plata contro gli argentini dell’Estudiantes (risultato finale 1-0 per la Fiorentina grazie a un gol di Mario Gomez al 29′ del primo tempo). Seguirà, giovedì 31 a San Paolo, il match contro i brasiliani del Palmeiras. Domenica 3 agosto invece (ore 24.00 italiane a Lima, Perù) la Fiorentina concluderà la tournée sudamericana affrontando l’Universitario Lima. Poi i viola torneranno in Europa, dove domenica 10 agosto saranno impegnati nell’amichevole contro il Malaga in casa degli spagnoli. Infine, sabato 16 agosto alle 20.45, Varsavia sarà il teatro della sfida contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Info diretta tv e streaming di tutte le partite giorno per giorno su Cinetvmania.it.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.