Calendario amichevoli estive Inter 2014: programma, date e orari. Clou con Real, Man Utd e Roma

Calendario amichevoli estive Inter 2014 – Programma: i nerazzurri di Walter Mazzarri hanno esordito nella prima amichevole estiva di questa stagione mercoledì scorso, 16 luglio, a Pinzolo contro il Trentino Team alle 17.00 (risultato finale 6-1 per l’Inter grazie ai gol di Jonathan all’8′, Icardi al 23′ e 26′, Bonazzoli al 42′ e 55′, Juan Jesus 91′). Ancora a Pinzolo, domenica 20, seconda amichevole estiva contro il Prato (risultato finale 1-0. Di Mbaye il gol dell’Inter). Partenza poi per gli USA, dove l’Inter giocherà la Guinness Cup: sabato 26 luglio grande match contro i campioni d’Europa in carica del Real Madrid, a Berkeley, mentre martedì 29 si giocherà Manchester United-Inter a Washington. Si chiuderà con la sfida di Philadelphia, sabato 2 agosto contro la Roma.

Dopo gli Stati Uniti, la squadra tornerà in Europa per disputare le ultime due amichevoli in calendario: domenica 10 agosto (Eintracht-Inter alle 15.30 a Francoforte) e giovedì 14 a Salonicco contro i padroni di casa del Paok alle 19.30. Info diretta tv e streaming di tutte le partite nei prossimi giorni. Cosa aspettarsi dall’Inter in questa stagione 2014/2015? Difficile da dire ora, dopo un anno non certo brillante è lecito pensare a una sorta di riscatto, in campionato (se non altro per riconquistare la Champions) e in Europa League. Non sarà facile per Walter Mazzarri, tuttavia molto dipenderà dalla campagna acquisti e da quanto il nuovo proprietario, Erick Thohir, è pronto a investire. L’imprenditore indonesiano, di fede interista, ha preso il posto di Massimo Moratti, con il quale la scintilla non è mai realmente scoccata. Sarà perchè Moratti, in cuor suo, si aspettava molto di più da Thohir? Forse, ma ora non ci resta che attendere la chiusura del mercato e l’inizio del campionato domenica 31 agosto.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.