Mondiali Brasile 2014: calendario finali – Tabellone orari dirette Tv Rai e Sky – Germania Campione del Mondo

Le semifinali dei Mondiali FIFA 2014 in Brasile sono terminate, sentenziando il loro verdetto insindacabile: Brasile-Olanda sarà la finalina per il terzo/quarto posto all’Estádio Nacional di Brasilia, che si giocherà sabato 12 luglio alle ore 22.00. A contendersi la Coppa del Mondo saranno invece Argentina e Germania, che giocheranno la finale all’Estádio Marcanà di Rio de Janeiro domenica 13 luglio alle ore 21.00. Tutti gli orari sono ovviamente italiani (Brasilia e Rio sono a -5h rispetto all’Italia). Quella di domenica prossima sarà la terza finale nella storia della FIFA World Cup tra tedeschi e argentini. La bella, considerando che a Messico 86 vinse l’Argentina 3-2, mentre a Italia 90 si impose la Germania per 1-0 grazie a un rigore segnato da Brehme all’84’. La prima, giocata allo Stadio Azteca di Città del Messico, fu una bellissima finale. La seconda invece, disputata allo Stadio Olimpico di Roma, si rivelò una tra le partite più noiose viste in questa competizione.

Che finale vedremo questa volta al Marcanà di Rio de Janeiro domenica prossima, 13 luglio, alle 21.00? Difficile da dire ora. La Germania è data per favorita, cosa più che lecita visto il calcio che ha espresso fino a questo punto del Mondiale, ma gli argentini sono una squadra solida con qualche elemento geniale sempre in grado di poter stravolgere i pronostici: Messi e Di Maria su tutti, anche se il secondo non dovrebbe giocare domenica dopo l’infortunio muscolare subito ai quarti contro il Belgio. Segue il tabellone completo con gli orari italiani delle dirette tv Sky e Rai:

Semifinale 1 giocata martedì 8 luglio ore 22.00 (diretta tv su Sky Mondiale 1 HD, Rai1 e Rai HD):
Brasile 1 – Germania 7 – Estádio Mineirão di Belo Horizonte
Semifinale 2 giocata mercoledì 9 luglio ore 22.00 (diretta tv su Sky Mondiale 1 HD, Rai1 e Rai HD):
Argentina 4 – Olanda 2 (dcr – 0-0 dopo i supplementari) – Arena Corinthians di San Paolo

Finale terzo/quarto posto giocata sabato 12 luglio ore 22.00 (diretta tv su Sky Mondiale 1 HD, Rai1 e Rai HD):
Brasile 0Olanda 3 – Estádio Nacional di Brasilia
Finale FIFA World Cup 2014 domenica 13 luglio ore 21.00 (diretta tv su Sky Mondiale 1 HD, Rai1 e Rai HD):
Germania 1Argentina 0 – Estádio Marcanà di Rio de Janeiro – Germania Campione del Mondo

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.