Wimbledon 2014: programma e info diretta tv e streaming Sky lunedì 30 giugno – Eliminato Bolelli

Update 13.30: Simone Bolelli non ce l’ha fatta a passare agli ottavi di finale. Ha perso per 6-4 il quinto e decisivo set contro Kei Nishikori.

Dopo la tradizionale domenica di riposo, Wimbledon 2014 riparte oggi – lunedì 30 giugno – con un SuperMonday a metà. Il secondo lunedì del torneo infatti, in genere riservato agli ottavi di finale maschili e femminili, sarà un pochino meno ricco del solito per via di alcuni match da recuperare/completare, che hanno costretto gli organizzatori a spostare i 4 ottavi della parte bassa del tabellone a martedì. Niente Federer e Nadal oggi, anche se ci potremo godere la battaglia di Simone Bolelli, che tornerà in campo alle 12.30 (ora italiana) per terminare la sfida con Kei Nishikori, interrotta al quinto set sul punteggio in perfetta parità di 3-6 6-3 4-6 7-6 3-3. Per quanto riguarda invece gli ottavi della parte alta del tabellone, in programma oggi, spiccano i match Djokovic – Tsonga e Murray – Anderson che si giocheranno sul Centre Court. Gli altri due sono Grigor – Mayer (Campo 1) e Chardy – Cilic (Campo 18).

Saranno impegnate anche Sara Errani e Roberta Vinci in doppio contro la coppia ucraina L. Kichenok/N. Kichenok. Rimanendo nel tabellone femminile, segnaliamo il match di apertura alle 14.00 (ora italiana) sul Centre Court tra la canadese Eugenie Bouchard e la francese Alize Cornet, una sfida tutta da gustare. Segue il tabellone con il programma dei principali match di questo SuperMonday:

Centre Court dalle ore 14 (orario italiano)
Eugenie Bouchard (CAN) (13) – Alize Cornet (FRA) (25)
Andy Murray (GBR) (3) – Kevin Anderson (RSA) (20)
Novak Djokovic (SRB) (1) – Jo Wilfried Tsonga (FRA) (14)

Court 2 dalle ore 12.30 (orario italiano)
Stanislas Wawrinka (SUI) (5) – Denis Istomin (UZB)
Petra Kvitova (CZE) (6) – Shuai Peng (CHN)
Errani/Vinci (ITA/ITA) (2) – L. Kichenok/N. Kichenok (UKR/UKR)
Bryan/Peschke (USA/CZE) (2) – Inglot/Konta (GBR/GBR)
Court 18 dalle ore 12.30 (orario italiano)
Lucie Safarova (CZE) (23) – Tereza Smitkova (CZE)
Marin Cilic (CRO) (26) – Jeremy Chardy (FRA)
Pennetta/Stosur (ITA/AUS) – Pavlyuchenkova/Safarova (RUS/CZE)
Qureshi/DUshevina (PAK/RUS) (16) – Marach/Pliskova (AUT/CZE)
Rojer/Groenefeld (OLA/GER) (8) – Mergea/Svitolina (ROU/UKR)
Court 17 dalle ore 12.30 (orario italiano)
Kei Nishikori (JPN) (10) – Simone Bolelli (ITA) si riparte dal 3-6 6-3 4-6 7-6 3-3
Llodra/Mahut (FRA/FRA) (12) – Brunstrom/Nielsen (SWE/DEN)
Mirny/Chan (BLR/TPE) (14) – Bednarek/King (POL/USA) si riparte dal 2-2

Tutti i match potranno essere seguiti su Sky Sport HD in diretta esclusiva e su Sky Go in streaming: Wimbledon 1 HD e Wimbledon 2 HD (canali 203 e 204). Tutti i canali dedicati, da Wimbledon 1 HD a Wimbledon 6 HD, saranno inoltre disponibili dal 255 al 260. In più, attraverso il tasto verde del telecomando, si può accedere a un mosaico interattivo con i sei canali.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.