Mondiali Brasile 2014: calendario ottavi di finale – Tabellone orari dirette tv Rai e Sky

Terminata la fase a gironi dei Mondiali FIFA 2014, dopo un giorno di riposo si riparte con gli ottavi di finale che si giocheranno sabato 28, domenica 29, lunedì 30 giugno e martedì 1 luglio alle ore 18.00 e 22.00. Ottavi di finale, ancora una volta dopo il fallimento del gruppo guidato da Marcello Lippi in Sudafrica nel 2010, senza Italia. Gli azzurri del dimissionario Prandelli possono recriminare qualcosa considerando l’arbitraggio disgraziato subito contro l’Uruguay, tuttavia la squadra vista in Brasile non avrebbe meritato molto di più di quello che ha poi raccolto sul campo: una vittoria (contro una scarsa Inghilterra) e due sconfitte, che significano ritorno a casa senza appelli.

Hanno invece passato i gironi Brasile, Cile, Colombia, Uruguay, Olanda, Messico, Costa Rica, Grecia, Francia, Nigeria, Germania, Algeria, Argentina, Svizzera, Belgio e USA. 16 squadre che alla fine, chi più chi meno, hanno meritato questi ottavi. Tra le eliminate eccellenti c’è certamente da citare la Spagna campione del Mondo e d’Europa in carica, ma, come nel caso dell’Italia, il ritorno a casa è giustificato da quanto (poco) visto sul campo. Le due finaliste di Euro 2012 ora dovranno cercare di rialzarsi cambiando molto e anche in fretta. Ma vediamo nel dettaglio il calendario degli ottavi di finale di questi Mondiali FIFA Brasile 2014. Segue il tabellone completo con gli orari italiani delle dirette tv Sky e Rai:

sabato 28 giugno ore 18.00 (diretta tv su Sky e Rai1):
Brasile – Cile – Mineirão, Belo Horizonte
sabato 28 giugno ore 22.00 (diretta tv in esclusiva Sky):
Colombia – Uruguay – Estádio Maracanã, Rio de Janeiro

domenica 29 giugno ore 18.00 (diretta tv su Sky e Rai1):
Olanda – Messico – Estádio Castelão, Fortaleza
domenica 29 giugno ore 22.00 (diretta tv in esclusiva Sky):
Costa Rica – Grecia – Arena Pernambuco, Recife

lunedì 30 giugno ore 18.00 (diretta tv in esclusiva Sky):
Francia – Nigeria – Estádio Nacional de Brasilia, Brasilia
lunedì 30 giugno ore 22.00 (diretta tv su Sky e Rai1):
Germania – Algeria – Estádio Beira-Rio, Porto Alegre

martedì 1 luglio ore 18.00 (diretta tv in esclusiva Sky):
Argentina – Svizzera – Arena Corinthians, San Paolo
martedì 1 luglio ore 22.00 (diretta tv su Sky e Rai1):
Belgio – Stati Uniti – Arena Fonte Nova, Salvador

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.