Calendario Italia Mondiali Brasile 2014: orari e info diretta tv Rai e Sky

I Mondiali FIFA 2014 partono oggi in Brasile, giovedì 12 giugno, con l’Italia di Cesare Prandelli che cercherà in tutti i modi di passare la fase a gironi e rimanere tra i protagonisti primari di questo evento. Agli azzurri i sorteggi hanno abbinato il Gruppo D, con Costa Rica, Uruguay e Inghilterra. Un girone non facile, in cui saranno solo due a spuntarla, visto che la Nazionale non è rientrata in prima fascia per questa Coppa del Mondo. Un fattore determinante sarà senza ombra di dubbio il caldo brasiliano, non tanto per le temperature, alte ma accettabili, quanto per il tasso altissimo di umidità dell’aria e gli orari delle partite, spesso di pomeriggio per poter permettere alle tv europee di mandarle in onda in diretta ad orari non proibitivi. Classe, tecnica, carattere, testa e cuore potrebbero non essere sufficienti in Brasile per fare bella figura, la tenuta atletica dei calciatori potrebbe infatti fare veramente la differenza tra una vittoria e una sconfitta.

Caldo a parte, gli azzurri dovranno dare prova, ancora una volta, di quanto riescano a essere competitivi quando la posta in gioco è alta. Questa Nazionale di Cesare Prandelli infatti, fino ad ora, ha sempre stentato nelle amichevoli (sfiorando più di una volta la figuraccia) ma vinto (e spesso convinto) nei gironi di qualificazione a Brasile 2014, a parte le ultime partite con il pass per la Coppa del Mondo già in tasca. Adesso è il momento di scendere in campo contro Inghilterra, Costa Rica e Uruguay per conquistare l’accesso agli ottavi di finale di questa massima competizione FIFA. Da oggi i giochi sono aperti.

Gruppo D (tutti i match evidenziati dell’Italia saranno trasmessi in diretta tv Rai1 e Sky Mondiale 1 – Tutti gli orari sono italiani):

sabato 14 giugno, ore 21.00 Uruguay – Costa Rica (Fortaleza);

sabato 14 giugno, ore 24.00 Inghilterra – Italia (Manaus);

giovedì 19 giugno, ore 21.00 Uruguay – Inghilterra (San Paolo);

venerdì 20 giugno, ore 18.00 Italia – Costa Rica (Recife);

martedì 24 giugno, ore 18.00 Costa Rica – Inghilterra (Belo Horizonte);

martedì 24 giugno, ore 18.00 Italia – Uruguay (Natal).

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.