Lo spettacolo dello sport, 100 anni del Coni: streaming Rai1 – Video replica

L’anticipo di un ritorno di Paolo Bonolis sulle reti Rai? No, almeno non esiste niente di ufficiale per ora, ma stasera – martedì 10 giugno 2014 – il conduttore romano presenterà in via eccezionale in prima serata su Rai1 il programma Lo spettacolo dello sport, i 100 anni del Coni. Una trasmissione che, a pochi giorni dall’inizio del Mondiale di calcio in Brasile, vuole rendere omaggio a tutto lo sport italiano, agli indimenticabili campioni olimpionici del passato e del presente che lo rappresentano e alle loro straordinarie vittorie, che sono patrimonio comune non solo del Coni ma di tutti gli italiani. Paolo Bonolis, insieme al pubblico, ripercorrerà la storia sportiva del nostro Paese degli ultimi 100 anni con curiosità, filmati, storie, aneddoti divertenti, leggerezza e gusto sia nello scoprire che nel riscoprire le prodezze agonistiche e le vicende umane di tanti grandi atleti che hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno la parte bella dell’Italia nel mondo.

Un percorso che non vuole essere nostalgico, solo rispettoso del passato e trampolino per il futuro dei colori azzurri. Tra gli ospiti speciali dell’evento ci saranno alcuni tra i più celebri medagliati olimpici protagonisti di questa avvincente storia iniziata 100 anni fa, come Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Sara Simeoni, Livio Berruti e Nino Benvenuti. Spazio anche a giovani attori del cinema italiano, tra gli altri Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria e Cristiana Capotondi. Poteva mancare la musica? Certo che no. Anche quella sarà rappresentata in questo format originale Stand by me, con due veri fuoriclasse dello spettacolo del calibro di Andrea Bocelli e Gianni Morandi. L’appuntamento con Lo spettacolo dello sport, i 100 anni del Coni è fissato per questa sera, martedì 10 giugno 2014 alle 21.15 su Rai1.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.