RadioItaliaLive 2014 – Il concerto: stasera 8 giugno su Italia1

Dopo gli ottimi successi ottenuti con le precedenti edizioni 2012 e 2013, la settimana scorsa – domenica 1 giugno – Radio Italia è tornata in Piazza Duomo a Milano con RadioItaliaLive 2014 – Il concerto, una serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana condotta da Luca e Paolo. L’evento, ancora una volta gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, è stato parte del programma Expo in città 2014 e si è svolto domenica 1 giugno a partire dalle 19.00. Il concerto è iniziato con una grande sorpresa targata hip hop e rap italiano: sul palco di RadioItaliaLive 2014 è infatti andato in scena Hip Hop Radio Italia, uno spazio esclusivamente dedicato alla musica hip hop che ha visto coinvolti alcuni dei più talentuosi e affermati rapper italiani. Ad introdurre artisti del calibro di Club Dogo, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio ci ha pensato uno dei pionieri del rap in Italia, J-Ax, che ovviamente ha anche preso parte alla session.

Uno spettacolo unico, valorizzato ancora di più dalla suggestiva location di Piazza Duomo a Milano. Ma RadioItaliaLive 2014 – Il concerto è anche tanto altro, con le performance live in serata di cantanti e band di primissimo piano come Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia (alla fine in extremis ha dovuto dare forfait), Negramaro e Laura Pausini. Davvero niente male. Tutto questo andrà in replica questa sera su Italia 1 – domenica 8 giugno – a partire dalle 19.00. Se avete perso l’evento in diretta su Radio Italia Tv, oppure lo volete rivedere, o magari lo avete seguito live a Piazza Duomo a Milano e avete voglia di riviverlo con l’aiuto della tv, allora questa sera questo è il programma per voi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.