GP F1 Canada 2014 – Meteo, orario, diretta Tv e info streaming gara Rai e Sky domenica 8 giugno

Settimo affascinante appuntamento del Mondiale di Formula 1 2014 oggi in Canada, domenica 8 giugno, con la gara sul circuito di Montreal. Un GP che arriva dopo sei sfide che hanno visto le Mercedes dominare e fare il vuoto dietro di loro. Una vittoria di Rosberg all’esordio, poi le successive quattro di Hamilton, con il compagno di squadra sempre subito dietro di lui, e infine ancora Rosberg e Hamilton a Montecarlo. Questo strapotere della casa tedesca ha portato Nico Rosberg a quota 122 dopo solo sei sfide, seguito dal compagno di team Lewis Hamilton a 118 punti. Poi un gap già enorme, con Alonso (Ferrari) a 61, Ricciardo (Red Bull) a 54, Hulkenberg (Force India) a 47 e il campione del mondo in carica Sebastian Vettel con soli 45 punti conquistati fino ad ora con la sua Red Bull. Per quanto riguarda le qualifiche di ieri in Canada, sabato 7 giugno, la musica non è cambiata di molto. La pole position è andata al bravo Nico Rosberg, che è stato più veloce del suo compagno di squadra Lewis Hamilton di soli 79 millesimi. 3° posto per Sebastian Vettel, con la sua Red Bull davanti alle Williams di Bottas e Massa ma staccato dalle Mercedes di mezzo secondo. Male le Ferrari, con Fernando Alonso 7°, dietro Daniel Ricciardo, e Kimi Raikkonen 10°.

GP F1 Canada 2014 – Montreal – Gara domenica 8 giugno – Info diretta Tv e streaming video Sky e Rai (tutti gli orari indicati sono italiani. Montreal in Canada è a -6 ore rispetto all’Italia):

Ore 18.25: Paddock Live Pre Gara (diretta Tv Sky Sport F1 HD*).

Ore 20.00: Gara (diretta Tv Sky Sport F1 HD* e Rai1**).

Ore 22.00: Paddock Live Post Gara (diretta Tv Sky Sport F1 HD*).

* Anche in streaming video su Sky Go.

** Anche in streaming video su Rai.Tv.

Dalle ore 19.00: Pole Position – Gara (diretta Rai1 con Franco Bortuzzo, commento di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli – Anche in streaming video su Rai Tv –> Rai1 live streaming). Il meteo previsto per la gara di oggi – domenica 8 giugno 2014 – in Canada sul circuito di Montreal (14.00 ora locale, 20.00 ora italiana) è caldo, sereno o poco nuvoloso. I venti saranno moderati, la temperatura dell’aria molto vicina ai 30°C. La possibilità di pioggia è vicina allo zero. Questo significa che la pista asciutta diventerà bollente nel pomeriggio durante la gara, mettendo a dura prova gli pneumatici Pirelli. Un fattore che però dovrebbe essere ampiamente sotto controllo da parte dei team in gara, che hanno la possibilità di studiare le varie strategie ai box.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.