Blob 25 anni: Mi è sembrato di vedere un blob anticipazioni e streaming Rai3 6-6-2014

Blob ha compiuto 25 anni, e Rai3 ha deciso di festeggiarlo con uno speciale questa sera – venerdì 6 giugno 2014 – intitolato Mi è sembrato di vedere un blob. A condurre ci sarà Flavio Insinna, in una serata in cui andranno in onda tanti momenti salienti che hanno caratterizzato questo format geniale basato sul montaggio video e portato in tv da Enrico Ghezzi. Blob stasera proverà a farsi e disfarsi in diretta, solo per una volta: – “Dalla caduta del muro di Berlino a Matteo Renzi, da piazza Tienanmen alla mortadella di Funari, dalla fine ingloriosa di Ceausescu a ‘Chi…Ciro?…’ di Sandra Milo, da Mani Pulite a ‘Non è la Rai’, dalle stragi di mafia a ‘Il cielo è azzurro sopra Berlino’, dal Grande Fratello alle Torri Gemelle, dal G8 di Genova alle dimissioni del Papa. Frammenti dispersi di memoria involontaria che Blob ha colto nel corso di questi anni e che una folta e variegata pattuglia di ospiti in studio arricchirà con le proprie testimonianze, aneddoti, commenti a caldo, interpretazioni e re-interpretazioni in diretta”.

Una serata da non perdere per tutti gli amanti di Blob, e ovviamente anche per chi, per motivi diversi, conosce poco il programma. Troppo intellettuale, o addirittura intellettualoide? Forse. Enrico Ghezzi, così come probabilmente altri autori di Blob, non può certo definirsi pop. Ha rischiato di diventarlo negli anni ’90, ma con una serie di vaneggiamenti vari ha sempre aggirato il problema. In effetti non c’è niente di male nell’essere pop, tuttavia comporta il doversi porre di fronte al pubblico come persone normali. Una cosa inconcepibile per uno come Ghezzi, che ha fatto del fuori sync una filosofia di vita, e per un programma come Blob, che riflette la personalità dei suoi autori e montatori. L’appuntamento con Mi è sembrato di vedere un blob è fissato per questa sera – venerdì 6 giugno 2014 – dalle 21.05 su Rai3. Seguilo in streaming video –> Rai3 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.