Golden Gala Roma 2014: diretta tv e streaming Rai3 giovedì 5 giugno

Questa sera – giovedì 5 giugno 2014 – lo Stadio Olimpico di Roma, a partire dalle 19.45, sarà teatro della trentaquattresima edizione del Golden Gala di atletica leggera, quarta tappa stagionale della Diamond League, intitolata per il secondo anno consecutivo alla memoria di Pietro Mennea. Senza la superstar giamaicana Usain Bolt, gli occhi di tutti saranno puntati sui 24 atleti azzurri impegnati e sulla gara di salto in alto, con il rappresentante del Qatar Mutaz Barshim, l’ucraino Bohdan Bondarenko e il russo Ivan Ukhov alla ricerca del salto perfetto per cancellare lo storico record del mondo di Javier Sotomayor (2,45, ottenuto nel lontano 1993). Per quanto riguarda invece i 200 metri, segnaliamo il ritorno in pista del nostro Andrew Howe, che, in attesa di tornare al salto in lungo, sfiderà il francese Christophe Lamaitre alla caccia del record europeo di Pietro Mennea, impresa molto improbabile ma non impossibile.

Oltre a Howe, tra gli altri atleti azzurri impegnati menzioniamo Galvan, La Mantia, Pedroso, Floriani e il fresco primatista di salto in alto Marco Fassinotti (2,34 indoor). Per quanto riguarda invece la copertura televisiva sul digitale terrestre, l’evento sarà trasmesso su RaiSport 1 (canale 57 del DTT) a partire dalle 19.45, per poi trasferirsi dalle 21.05 su Rai3. La telecronaca della serata sarà a cura di Franco Bragagna e Stefano Tilli, mentre le interviste a bordopista saranno realizzate da Elisabetta Caporale. Segui la trentaquattresima edizione del Golden Gala di atletica leggera di Roma in streaming video –> RaiSport 1 live streaming (dalle 19.45 alle 21.05) –> Rai3 live streaming (a partire dalle 21.05 fino al termine).

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.