Unici – Massimo Troisi: streaming Rai2 lunedì 2 giugno 2014 – Video replica

Massimo Troisi è, senza dubbio, unico. A venti anni dalla sua morte prematura, lo speciale Unici – non ci resta che Massimo gli dedica un ricordo affettuoso questa sera – lunedì 2 giugno 2014 – alle 21.10 su Rai2. Un programma realizzato da Giorgio Verdelli con i contributi di amici e colleghi di Massimo Troisi, scomparso il 4 giugno del 1994 all’età di 41 anni, che ci porterà attraverso i luoghi e le memorie dell’attore, comico, poeta, sceneggiatore e regista napoletano: da San Giorgio a Cremano a Napoli e poi a Roma, passando per Procida, Salina  e gli Stati Uniti. A raccontarci e ricordarci l’attore e l’uomo saranno, tra gli altri, Gianni Minà, Renzo Arbore, la sorella Rosaria, Giuliana de Sio, Maria Grazia Cucinotta, Enzo Decaro, Renato Scarpa, Nino Frassica, James Senese, Amanda Sandrelli, Giovanni Veronesi, Mauro Berardi, Vincenzo Salemme, Marisa Laurito, Gianmarco Tognazzi, Tosca D’Aquino, lo scrittore Maurizio De Giovanni, Antonio Monda, Achille Bonito Oliva, Rocco Papaleo e Giole Dix. Per chi avesse perso la diretta può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Unici – non ci resta che Massimo cercherà anche di portarci dentro la vita di tutti i giorni di Troisi, e lo farà attraverso persone del suo quotidiano più semplice come il suo barbiere Mauro e gli amici Massimo Bonetti, Giovanni Benincasa, Marco Messeri, Natalie Caldonazzo, Gaetano Daniele, Anna Pavignano, intervistata nella casa romana di Massimo, e Bruno Voglino, il dirigente Rai che volle la Smorfia a Non Stop. Inoltre, questo speciale riproporrà molti sketch, interviste, spezzoni di film, foto di scena e alcuni fuori onda come le prove con Pino Daniele in un albergo napoletano e l’intervista inedita sui Pulcinella dello scultore Lello Esposito. Unici è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Tommaso Cennamo, Ninni Santoro, Annalisa Manduca, Davide Fiorani e Chiara Di Giambattista. Seguilo in streaming video dalle 21.10 –> Rai2 live streaming.

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Unici – Non ci resta che… Massimo – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.