Report Rai3: streaming ultima puntata 2 giugno 2014 – Video replica

Oggi, lunedì 2 giugno 2014, torna per l’ultima volta in questa stagione Report di Milena Gabanelli in prima serata su Rai 3, la storica trasmissione di inchieste che si alterna a periodi in palinsesto con Presadiretta di Riccardo Iacona. La puntata odierna, intitolata Cassa Continua, si occuperà di come sono gestite le Casse previdenziali in Italia. Tutte assieme rappresentano un patrimonio immenso di oltre 61 miliardi di euro, con in mano il futuro dei lavoratori, che sono i loro creditori, i loro unici stakeholders (o portatori di interesse). Malgrado questo, non è raro che, in un intreccio clamoroso tra finanza, immobiliare, sindacati, politica e strutture offshore, succeda che le Casse si rendano protagoniste di operazioni spregiudicate e dannose, spesso a consumo del predone di turno. Perchè? Chi ne trae i maggiori guadagni? Per chi avesse perso la puntata può rivederla  nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Quotiamo dal sito ufficiale della trasmissione Rai: – “Sullo sfondo dell’inchiesta Cassa Continua di Alberto Nerazzini ci sono i medici, gli agenti di commercio, gli psicologi, i giornalisti, i ragionieri che vogliono vederci chiaro e sapere dove sono investiti i loro soldi. Chi gestisce i sette miliardi di Enasarco? E i 14 dell’Enpam? Che fine hanno fatto i 780 milioni della nota Anthracite targata Lehman che la Cassa degli agenti di commercio acquista nel 2007? Perché non si vedono le perdite? Cassa Continua è un’inchiesta sugli amministratori, i bilanci, i conflitti d’interesse, le dismissioni immobiliari di alcuni Enti. E svela i restroscena di alcune misteriose scalate bancarie e operazioni offshore…”. Segui l’ultima puntata stagionale di Report in streaming video dalle 21.05 –> Rai3 live streaming.

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Report del 2-06-2014 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.