A testa alta – I martiri di Fiesole: streaming Rai1 – Video replica

Questa sera – lunedì 2 giugno 2014 – in occasione della Festa della Repubblica, Rai1 manda in onda A testa alta – I martiri di Fiesole. Prodotto da Rai Fiction e Ocean production, questo film per la Tv è basato sul soggetto di Giovanna Mori e Leone Pompucci, che hanno anche scritto la sceneggiatura originale con Paolo Logli e Alessandro Pondi per la regia di Maurizio Zaccaro. Nel cast, tra gli altri, segnaliamo Giorgio Pasotti, Johannes Brandrup, Ettore Bassi, Marco Cocci, Giovanni Scifoni, Alessandro Sperduti, Andrea Bosca, Nicole Grimaudo e David Coco. La vicenda storica, reale ma non particolarmente nota, è ambientata a Fiesole nel 1944 durante la Seconda Guerra Mondiale. Gli alleati sono pronti a liberare Firenze, ma i nazisti, ormai quasi sconfitti, non si arrendono e sono pronti a rispondere utilizzando qualsiasi mezzo a disposizione…

A testa alta – I martiri di Fiesole è la storia di cinque giovani Carabinieri che a Fiesole, in provincia di Firenze nell’estate del 1944, si trovarono a fronteggiare le prepotenze dei tedeschi in Toscana durante la Seconda Guerra Mondiale. Tre di loro, per salvare una decina di civili presi in ostaggio dai nazisti, sacrificarono la loro vita. Un atto eroico che diviene, in un’Italia confusa e martoriata dalla guerra, simbolo del ruolo dell’Arma e della fedeltà alla propria missione. L’appuntamento con questo film è fissato per questa sera su Rai Uno, lunedì 2 giugno 2014, a partire dalle 21.10 in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.