Arena di Verona 2014 con Anastacia, Cocciante, Ranieri e Vittorio Grigolo – Video streaming

Per il quinto anno consecutivo Antonella Clerici conduce Arena di Verona: Lo spettacolo sta per iniziare, l’evento musicale dedicato alle più grandi musiche di tutti i tempi. Un’anteprima in onda su Rai1 (anche in streaming video su Rai.Tv, link diretto a fondo articolo) questa sera, domenica 1° giugno 2014, alle 21.20, del ricco cartellone della stagione lirica estiva che si svolgerà nel fantastico scenario dell’Arena veronese. Per chi avesse perso la diretta può rivederla in streaming nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Anastacia, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, il Volo, Ted Neeley e la stella della lirica internazionale Vittorio Grigolo, si ritrovano per celebrare i “100 anni d’opera + 1” e regalare al pubblico le arie più famose della lirica.

La scena si presenta grandiosa e unica con protagonisti il coro, l’orchestra, alla cui direzione si alternano i maestri Julian Kovatchev e le masse artistiche areniane – oltre 300 artisti – nei loro splendidi costumi; uno spettacolo nello spettacolo; l’arena in configurazione lirica, con la pietra ben in vista, e ambientazioni create attraverso maestosi giochi di luci e strutture scenografiche personalizzate alle opere.

Come per le passate edizioni, le romanze verranno introdotte e raccontate da Antonella. Quest’anno le opere in programma sono: Carmen di Georges Bizet, Aida e Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, La Turandot e Madama Butterfly di Giacomo Puccini, e Romeo e Giulietta di Charles Gounod.

Massimo Ranieri, Il Volo e Anastacia si esibiranno in performance uniche accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona.

Verranno, inoltre, celebrati due indimenticabili musical: “Jesus Christ Superstar“, con il leggendario protagonista Ted Neeley, e “Notre Dame De Paris“, con l’eccezionale presenza sul palcoscenico dell’autore Riccardo Cocciante.

L’evento è realizzato da Gianmarco Mazzi per Arena Extra, società della Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Rai, scritto da Ivano Balduini, Matteo Catalano, Francesco Valitutti e Gianmarco Mazzi, con la regia areniana di Stefano Trespidi e televisiva di Sergio Colabona.

L’appuntamento con Arena di Verona 2014 – Lo spettacolo sta per iniziare è fissato per stasera alle 21.20 su Rai 1. Seguilo in streaming video –> Rai1 live streaming.

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Arena di Verona 2014 Lo spettacolo sta per iniziare – Video

Scritto da Marzia Giusepponi

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.