MotoGP Italia 2014 Qualifiche: meteo, diretta tv e streaming in chiaro dal Mugello sabato 31 maggio – Pole di Marquez, Rossi decimo

Update fine qualifiche: ancora una pole per Marc Marquez (Honda), che partirà in prima fila con la Ducati di Iannone e la Yamaha di Lorenzo. Seconda fila per l’altra Honda ufficiale di Pedrosa, con Espargaro e Crutchlow. La Ducati di Dovizioso partirà ottava, solo decima la Yamaha di Valentino Rossi. Tutto sulla gara di domani.

È tutto pronto sul classico circuito toscano del Mugello per le qualifiche di oggi – sabato 31 maggio – del GP d’Italia 2014 di MotoGP. Nelle terze libere il più veloce di tutti è stato a sorpresa Dani Pedrosa con la sua Honda ufficiale, che ha girato in 1’47”754, miglior crono finora davanti al compagno di team Marc Marquez (+0.261), vero dominatore del Mondiale piloti fino ad ora con 5 vittorie su altrettante gare e punteggio pieno (125 punti) in classifica. Dopo le due velocissime Honda Repsol si sono piazzati Andrea Dovizioso (Ducati, +263) e le Yamaha di Jorge Lorenzo e Bradley Smith. Non benissimo Valentino Rossi per ora, solo sesto nelle libere 3 con la sua Yamaha davanti a Crutchlow, Espargarò, Bradl e Iannone. Vedremo cosa succederà nelle quarte prove libere di oggi pomeriggio e soprattutto nelle qualifiche delle 14.10, sperando che il tempo regga e la pista resti asciutta.

Il meteo oggi sul circuito toscano del Mugello sarà piuttosto incerto, con cielo nuvoloso e possibile pioggia. La pista per queste qualifiche rischia quindi di poter essere bagnata, con venti deboli e temperatura dell’aria non superiore ai 20 °C. Se oggi la pioggia è possibile, ma non probabile, il rischio di precipitazioni si farà più concreto domani, domenica 1 giugno, nel pomeriggio prima e durante la gara. In altre parole, sarà un weekend piuttosto brutto in Toscana, considerando che siamo in piena primavera, a tre settimane dall’estate.

Sky Sport MotoGP HD e live streaming su Sky Go
Ore 12.35 Moto3 Qualifiche (diretta)
Ore 13.30 MotoGP Prove Libere #4 (diretta)
Ore 14.10 MotoGP Qualifiche (diretta)
Ore 15.05 Moto2 Qualifiche (diretta)

Cielo Tv e streaming video su www.cielotv.it/cielolive.html
Ore 12.35 Moto3 Qualifiche (diretta)
Ore 14.10 MotoGP Qualifiche (diretta)
Ore 15.05 Moto2 Qualifiche (diretta)

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.