Quinta Colonna: anticipazioni e ospiti ultima puntata 26 maggio 2014

Nuova e ultima puntata stagionale di Quinta Colonna in onda oggi – lunedì 26 maggio 2014 – in prima serata su Retequattro. Il talk show serale di Mediaset su politica, economia e attualità sociale condotto da Paolo Del Debbio si occuperà dei risultati delle elezioni europee di ieri, che in Italia hanno decretato il trionfo del PD di Matteo Renzi, presidente del Consiglio in carica. Una vittoria che non lascia spazio a interpretazioni, con il partito del premier che si è attestato addirittura sopra il 40% (40,8%), doppiando il M5S di Beppe Grillo, che non è andato oltre il 21,2%. Male Forza Italia, partito vecchio e stanco fermo al 16,8% incassato da Silvio Berlusconi. Diverse sono state le cose nel resto d’Europa, specialmente in Francia con l’estrema destra antieuropea primo partito con il 25,1% dei voti. In pratica, Marine Le Pen ha fatto, senza strillare, quello che Beppe Grillo e Casaleggio non sono riusciti a fare: convincere e vincere.

Tra gli ospiti di questa puntata di Quinta Colonna segnaliamo, tra gli altri, Michaela Biancofiore di Forza Italia, Simona Malpezzi del PD, Daniele Martinelli, ex responsabile della Comunicazione del Movimento 5 Stelle, i giornalisti Alessandro Sallusti e Barbara Palombelli. Come di consueto anche questa sera sarà data voce anche ai comuni cittadini, grazie ai collegamenti con alcune piazze italiane che variano di settimana in settimana. L’appuntamento con questa ultima puntata stagionale di Quinta Colonna è fissato per questa sera – lunedì 26 maggio 2014 – dalle ore 21.10 circa su Retequattro.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.