Piazzapulita: streaming 26 maggio 2014 – Video replica

Stasera – lunedì 26 maggio 2014 – torna Piazzapulita, il talk politico, economico, sociale e di attualità condotto in diretta da Corrado Formigli in prima serata su La7. Nella puntata, la 34esima stagionale, si parlerà dei risultati delle elezioni europee in Italia in chiave di governo dopo il trionfo del PD di Matteo Renzi, presidente del Consiglio in carica. Una vittoria che nessuno si aspettava così netta, con il partito del premier che si è attestato addirittura al 40,8%, doppiando il M5S di Beppe Grillo e Casaleggio, che non è andato oltre il 21,2%. Male anche Forza Italia, partito vecchio e stanco fermo al 16,8% incassato da Silvio Berlusconi. Diverse sono state le cose nel resto d’Europa, specialmente in Francia con l’estrema destra antieuropea di Marine Le Pen primo partito con il 25,1% dei voti.

Dopo le elezioni europee, cosa cambia in Europa? Questo voto, quanto e come influenzerà le dinamiche del governo Renzi? Queste sono solo alcune delle domande che verranno affrontate nel consueto dibattito politico, con ospiti in studio di Corrado Formigli, tra gli altri, Deborah Serracchiani (nella foto in alto) del Partito Democratico, Daniela Santanché di Forza Italia, l’esperto di comunicazione e media Carlo Freccero, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli e gli economisti Edward Luttwak e Tito Boeri. Piazzapulita può essere seguito anche sui social Facebook e Twitter con l’hashtag #Piazzapulita e in diretta streaming video dalle 21.10 –> La7 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.