Ammutta Muddica: anticipazioni ultima puntata 22 maggio 2014 su Canale 5

Questa sera – giovedì 22 maggio 2014 – Aldo, Giovanni e Giacomo tornano in tv su Canale 5 con la terza e ultima parte di Ammutta Muddica, lo show teatrale dei record applaudito in tutta Italia, scritto e interpretato dal trio comico insieme a Walter Fontana e Valerio Bariletti: – “Il titolo è nato spontaneamente durante le prove, e significa letteralmente Spingi, mollica! in dialetto siciliano, un modo per dire Avanti, datti da fare!” – raccontano i comici – “Nessuno, ma proprio nessuno, aveva voglia di fare… dagli autori alla regia fino ai tecnici. A un certo momento abbiamo dovuto prendere in mano noi la situazione e imporci: Ammutta muddica! o tutti a casa!”. Nello show, diviso per la tv in 3 appuntamenti in prima serata, Aldo, Giovanni e Giacomo propongono nuovi sketch ispirati alla vita quotidiana, con personaggi strampalati e situazioni esilaranti tipiche della loro comicità universale.

Tra le gag segnalate, l’emergenza di 3 cittadini prigionieri di Equitalia, il mondo sotto sopra della Sanità, la moda dei tatuaggi, la mania dello jogging, le parodie surreali di film d’azione, i tre vecchietti sul naviglio, i tre vecchietti alle poste e Robottino. Inoltre, in questa versione televisiva, alcune telecamere nascoste dietro il palco mostrano il backstage, dove succede veramente di tutto. Nella versione originale teatrale, lo spettacolo ha fatto tappa nel 2012 e nel 2013 a Pavia, Savona, Montecatini Terme, Novara, Lugano, Forlì, Torino, Genova, Padova, Firenze, Reggio nell’Emilia, Trieste, Milano, Catania e Roma, registrando il tutto esaurito in tutte le 80 repliche (30 solo a Milano), per una vendita complessiva di 180.000 biglietti. L’appuntamento con la terza e ultima parte di Ammutta Muddica è fissato per stasera dalle 21.10 su Canale 5.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.