The Voice of Italy 2014: streaming mercoledì 21 maggio – Video replica

Update fine puntata: stasera sono stati eliminati Federica Buda (Team Carrà), Gianmarco Dottori (Team Noemi), Valerio Jovine (Team J-Ax) e Esther Oluloro (Team Pelù).

Dodicesimo e terzultimo appuntamento questa sera – mercoledì 21 maggio alle 21.10 su Rai2 – con The Voice of Italy 2014. I 4 coach, Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù saranno impegnati con i terzi Live, con le sfide in diretta che alla fine decreteranno il vincitore o la vincitrice. Le 12 Voci rimaste, 3 per Team, saliranno sul palco di The Voice of Italy e canteranno accompagnati dal vivo dalla band di 12 elementi e dal corpo di ballo che trasformeranno le loro esibizioni in vere e proprie performance, arricchite dal contributo di Timor Steffens, che supporterà il coreografo resident Laccio negli allestimenti tecnici e coreografici. Al termine delle 3 esibizioni, per ogni squadra sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto (894.001 da numero fisso, 475.475.1 da sms), a determinare la prima Voce che passerà direttamente alle semifinali di settimana prossima. Il Coach dovrà quindi salvare 1 delle 2 Voci rimaste della propria squadra. Ospiti di questa terza puntata Live di oggi sono la boy band britannica indie pop The Vamps con il brano The last night e il giovane cantautore inglese Ed Sheeran. La conduzione dello show è affidata come sempre a Federico Russo, che si divide tra studio e Family Room, mentre la V-Reporter Valentina Correani interagisce con la Rete, attraverso vari canali: il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it, il profilo twitter @thevoice_italy con hashtag ufficiale #tvoi e la pagina Facebook www.facebook.com/Thevoiceufficiale.

Vediamo nel dettaglio tutti i 12 (3 per Team) concorrenti che si sfideranno in questi terzi Live (i nomi barrati sono gli eliminati delle settimane passate):

#TeamCarrà: Federica Buda (Siracusa), Giuseppe Maggioni (Brembate di Sopra – Bergamo), Francesco Marotta (Faella Pian Di Scò – Arezzo), Tommaso Pini (Firenze), Luna Palumbo (Salerno).

#TeamNoemi: Gianna Chillà (Roma), Stefano Corona (Castell’Alfero – Asti), Gianmarco Dottori (Roma), Andrea Manchiero (Castiglione Olona – Varese), Giorgia Pino (Casarano – Lecce).

#TeamJ-Ax: Valerio Jovine (Napoli), Dylan Magon (Voghera – Pavia), Debora Patrimia (Cavallino – Lecce), Carolina Russi (Roma), Suor Cristina Scuccia (Comiso – Ragusa).

#TeamPelù: Daria Biancardi (Palermo), Giulia Dagani (Casalmorano – Cremona), Claudia di Pietro (Napoli), Esther Oluloro (Cologne – Brescia), Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia).

Vi ricordiamo che il programma, realizzato dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano nello Studio 2000 di via Mecenate, è composto da quattro tappe significative: le Blind Auditions (le audizioni al buio dei cantanti, ora terminate), le Battles (i duelli con la nuova opzione steal, anche queste terminate), i KnockOut (novità con la sfida tra due concorrenti della stessa squadra senza possibilità di essere ripescati, ora terminati) e i Live Show, simili in tutto e per tutto a quelli della prima edizione vinta da Elhaida Dani, iniziati mercoledì 7 maggio. Nello specifico, su un totale di 14 puntate, le prime 5 sono state dedicate alle Blind Auditions, le successive 2 alle Battles, altre 2 ai KnockOut e le ultime 5 ai Live Show. Un percorso piuttosto lungo prima di arrivare a decretare chi sarà La Voce del 2014. Oltre al classico show televisivo, The Voice of Italy 2 è anche un innovativo progetto cross-mediale sul web e un programma radiofonico con The Voice of Radio in esclusiva su Radio2 Rai. Sul sito web dedicato sarà possibile seguire anche un second screen, con Valentina Correani che proporrà, in contemporanea alla diretta tv, curiosità sul programma, backstage e interviste inedite. Segui TVOI 2014 in streaming –> Vai al sito ufficiale Rai del programma.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.