La Partita del Cuore 2014 su Rai1: live streaming 19 maggio – Video replica

La 23° edizione della Partita del Cuore si giocherà questa sera – lunedì 19 maggio 2014 – all’Artemio Franchi di Firenze a partire dalle 21.15. Quest’anno l’evento è veramente speciale, visto che si festeggiano i primi 20 anni di Emergency, l’associazione fondata e guidata dal dott. Gino Strada con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà nel mondo. La partita benefica tra la Nazionale Italiana Cantanti e la rappresentativa di Emergency andrà in onda in diretta su Rai1 (e anche su Radio2, media partner dell’evento), con Carlo Conti alla conduzione. I fondi raccolti saranno destinati ad Emergency per la realizzazione e l’avviamento di un poliambulatorio a Castelvolturno (Ce) e per il potenziamento del reparto pediatrico cardiologico dell’ospedale Salam a Khartum. Inoltre, un altro progetto che sarà sostenuto con questa Partita del Cuore 2014 è quello realizzato dalla Fondazione Parco della Mistica di Roma, di cui la Nazionale Cantanti è ideatrice e fondatrice, per il completamento e l’ampliamento del primo esempio in Italia di parco polifunzionale interamente  accessibile e fruibile anche da persone diversamente abili.

Oltre a Gino Strada per Emergency e Luca Barbarossa per la Nazionale Cantanti, questa sera saranno della partita Enrico Ruggeri, Marco Masini, Claudio Bisio, Raoul Bova, Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Marco Bocci, Luca Zingaretti, Riccardo Scamarcio, Totò Di Natale, Giancarlo Antognoni, Gabriele Omar Batistuta, Roberto Baggio, Francesco Toldo, Cristiana Capotondi (unica donna in campo… sarà la più contesa!), Rocco Hunt, Clementino, Renzo Rubino e Amadeus. Tra le collaborazioni principali citiamo quelle con l’Associazione Italiana Arbitri e SIR, Società Italiana di Reumatologia, che cura progetti legati al tema della prevenzione  per tutto il 2014. La Partita del Cuore è realizzata da un’idea di Gianluca Pecchini. La regia è firmata Maurizio Pagnussat, gli autori sono Emanuele Giovannini, Andrea Lovecchio, Lucio Palazzo, Gianluca Pecchini e Leopoldo Siano. Segui l’evento in diretta streaming video dalle 21.15: Rai1 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.