Virus – Renzi da Porro su Rai2 – streaming venerdì 9 maggio 2014 – Video replica

Nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee questa sera su Rai 2, venerdì 9 maggio 2014 dalle 21.10. Ospite speciale della puntata sarà il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che questa sera sarà il protagonista del faccia a faccia con il conduttore della trasmissione, Nicola Porro. Un confronto a tutto campo incentrato su temi politici, economici e di attualità. Cosa ha fatto fino ad ora il suo governo? Cosa si propone di fare a breve, medio e lungo termine? Quali sono le difficoltà maggiori che sta incontrando lungo la strada? Un resoconto prima della prova alle elezioni europee, certamente indicative dell’indice di gradimento degli italiani fino a questo punto. Quali sono le indicazioni che usciranno dalle urne? Quali saranno i numeri del PD? Come ne usciranno Beppe Grillo e Silvio Berlusconi? L’esecutivo di governo in carica, voluto da Renzi, sarà pienamente legittimato? E soprattutto, come rendere l’Italia sempre più centrale in Europa per poter attuare tutte le riforme necessarie ad incrementare l’occupazione?

Come ogni settimana, sarà centrale il fact-checking di Virus mentre l’intervista finale di Nicola Porro sarà con Alessia Antinori, la donna che con la sua famiglia ha reso il vino italiano famoso in tutto il mondo. Per quanto riguarda il dibattito in studio, il tema della settimana sarà il potere del branco. Dopo le drammatiche vicende sugli scontri tra tifosi, quanto incide la violenza dei gruppi organizzati sulla vita politica del Paese? Tra gli ospiti citiamo Antonio Polito, editorialista del Corriere della Sera, il deputato di Scelta Civica Irene Tinagli, il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, e Luca Casarini, uno dei leader storici del movimento no-global ed esponente di L’Altra Europa con Tsipras. Segui Virus in diretta streaming dalle 21.10 –> Rai2 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.